Angeli & Demoni {2009}

« Older   Newer »
  Share  
violeta93
icon12  CAT_IMG Posted on 6/6/2008, 14:55




Angeli & Demoni


Titolo originale: Angels & Demons
Regia: Dan Brown
Paese: USA/Italia
Anno di produzione: 2009
Uscita italiana: 13 Maggio 2009
Durata: 123 minuti
Genere: thriller, crime
Cast:
* Tom Hanks: Robert Langdon
* Ewan McGregor: Camerlengo Patrick McKenna
* Ayelet Zurer: Vittoria Vetra
* Stellan Skarsgård: Richter
* Pierfrancesco Favino: Comandante Ernesto Olivetti
* Nikolaj Lie Kaas: Assassino ("Mister Gray")
* Armin Mueller-Stahl: Cardinale Strauss
* Thure Lindhardt: Chartrand
* Carmen Argenziano: Silvano Bentivoglio
* David Pasquesi: Claudio Vincenzi
* Franklin Amobi: Cardinale Lamasse
* Curt Lowens: Cardinale Ebner
* Bob Yerkes: Cardinale Guidera
* Marco Fiorini: Cardinale Baggia
* Elya Baskin: Cardinale Petrov
* Gino Conforti: Cardinale Pugini
* Cosimo Fusco: Padre Simeon
* Victor Alfieri: Brigadiere Valenti
* Ursula Brooks: Reporter inglese
* Endre Hules: Scienziato del CERN
* Norbert Weisser: Scienziato del CERN
* Todd Schneider: Carabiniere

Trama:
Il professor Langdon è alle prese con l'indagine su un misterioso ed efferato omicidio che sembra essere collegato agli Illuminati, un'antica confraternita segreta che rappresenta anche la più potente organizzazione sotto copertura della storia. Per gli Illuminati il nemico più disprezzato da sempre è la Chiesa cattolica. Gli indizi portano Langdon a Roma, dove con l'aiuto della scienziata Vittoria Vetra, figlia della vittima, proverà a scongiurare il pericolo dell'esplosione di una bomba piazzata dagli Illuminati in Vaticano. Attraverso una caccia senza soste, Langdon e Vetra saranno chiamati a districarsi tra indizi risalenti a quattrocento anni prima, composti da una serie di simboli antichi che sembrano rappresentare l'unica speranza di sopravvivenza per la Chiesa.
More?

Angeli e demoni (Angels & Demons) è un film thriller del 2009, diretto da Ron Howard e basato sull'omonimo romanzo best-seller di Dan Brown.

Howard è alla seconda collaborazione con Brown: nel 2006 aveva diretto l'adattamento cinematografico del suo romanzo Il codice da Vinci.

Il film, girato soprattutto in Italia tra Roma la Reggia di Caserta e anche qualche scena a Polignano a Mare, è uscito nelle sale cinematografiche di Italia e Stati Uniti il 13 maggio 2009, riuscendo ad incassare in Italia ben 7,4 milioni di euro solo nella prima settimana di programmazione, per un totale di 18.697.013 di euro. Al botteghino italiano Angeli e demoni si è classificato come 3° film più visto nel 2009, dietro Madagascar 2 e Natale a Rio.

La versione cinematografica del film dura solo 123 minuti, infatti molte scene sono state tagliate, e sono visibili solo nel dvd in edizione limitata Extended Cut.

SITO UFFICIALE.





---



Mi piacerebbe sapere con il vostro aiuto,se ewan mcgregor verra' a roma per girare questo film.
Ieri mi sono appostata tutto il giorno a piazza del popolo per vedere se arrivava,ma invece....c'era solo tom hanks...sigh :wub:

Edited by made in england! - 16/8/2010, 23:10
 
Top
.starlight;
CAT_IMG Posted on 6/6/2008, 16:36




Ehm... violeta, ti sei presentata?
Puoi farlo nell'apposita sezione^^
Comunque si sta parlando di Ewan in Italia nella sezione Ewan's World^^
 
Top
dennyshopgirl
CAT_IMG Posted on 6/6/2008, 16:38




TUUUU!!! per caso hai scattato qualche fotina ?? xD

Cmq stanno tutti all'hotel De Russie...il Messagero dice che ci sta pure Ewan ma devo andare a controllare ^___^
 
Top
Isabel Archer
CAT_IMG Posted on 7/6/2008, 21:47




No un attimo...Ewan sta girando Angeli & Demoni?
Mi son persa qualche passaggio...
 
Top
Stella McGregor
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 09:30




Secondo me, Ewan è improvvisamente diventato un fantasma!
Conoscendo il ruolo di Ventresca, era ovvio che Ewan non partecipasse alle riprese in esterno a Roma: lui lì non c'era, senza dubbio.
Ma di Caserta ancora non si sa nulla. Non ci sono foto.
Mah!

Posto qualche articolo sul film.

Reggia chiusa per "Angeli e Demoni". Tom Hanks alloggerà al Crowne Plaza

CINEMA | Caserta – Grande attesa per la tappa casertana del set di "Angeli e Demoni", il prequel del fortunato "Codice da Vinci". Entrambi i film sono la trasposizione cinematografica dei due capolavori dello scrittore americano Dan Brown.

Chiusura Reggia il 18 e 19 Giugno
Intanto la Soprintendenza di Caserta fa sapere che con provvedimento ministeriale dell'11/06/2008 è stata disposta la chiusura al pubblico della Reggia di Caserta nei giorni 18 e 19 giugno 2008, per motivi di sicurezza connessi proprio alla realizzazione di riprese cinematografiche. Il set, assicurano gli organizzatori dell'evento, sarà blindatissimo come del resto lo fu anche quello di "Mission Impossible" con Tom Cruise. Anche in questo caso la Reggia dovrà rivestire il ruolo del Vaticano.

Al Crowne Plaza Tom Hanks farà joga
Sul set della Reggia vige il più assoluto riserbo anche se qualche informazione comincia a trapelare. Per esempio è quasi certo che gli attori Tom Hanks, Ayelet Zurer ed il regista Ron Howard alloggeranno al Crowne Plaza di Caserta. Lo staff di Panorama Film, che si è occupato della selezione delle comparse, dell'organizzazione del set e dell'accoglienza dello staff hollywoodiano, è in fermento al fine di garantire assoluta efficienza alla esigente produzione americana.
In particolare pare che gli italiani abbiano avuto un gran da fare per trovare una esperta joga casertana nel caso in cui l'attore Tom Hanks dovesse sentire la necessità di praticare tecniche di rilassamento.

La trama del film
Il 4 giugno è stata girata la scena iniziale del film con set blindati a piazza del Popolo a Roma e anche con un titolo fittizio scritto sul ciak: "Obelisk". Il thriller, sarà nelle sale tra un anno e vedrà Ewan McCgregor nei panni del camerlengo Carlo Ventresca, uomo del Vaticano e potente servitore della Chiesa, custode di pericolosi segreti. Sceneggiato da Akiva Goldsman, Angeli e Demoni ha ancora per protagonista l'esperto di simboli Robert Langdon (Tom Hanks), che tentando di risolvere l'enigma dietro l'omicidio dello scienziato del Cern di Ginevra Leonardo Vetra, con l'aiuto di sua figlia Vittoria Vetra (l'attrice israeliana Ayelet Zurer, già vista in Munich), scopre un complotto legato a una antica setta, gli Illuminati, e durante il conclave papale, che deve eleggere il nuovo pontefice, si trova a dover salvare il Vaticano da una imminente esplosione, causata da un cilindro di antimateria rubato proprio al Cern.

Fonte : Caserta News


Caserta, la Reggia «diventa» il Vaticano
per il film con Hanks e McGregor

Il complesso chiude il 18 e 19 giugno per il set della pellicola di Ron Howard tratta dal bestseller «Angeli e demoni» di Dan Brown

CASERTA — La reggia di Caserta torna a far da controfigura al Vaticano per le riprese degli interni del film «Angeli e Demoni», dal romanzo di Dan Brown ritenuto il seguito del Codice Da Vinci. Due giorni di chiusura, il 18 e 19 giugno prossimi, e il complesso sarà tutto a disposizione del regista Ron Howard, dei protagonisti Tom Hanks e Ewan Mc Gregor e delle comparse già selezionate in un grande centro commerciale alle porte del capoluogo. Avevano detto ai prescelti che si trattava del film «Obelisk» ma non ci volle molto a intuire che gli uomini sessantenni di bell'aspetto per ruoli di vescovi e cardinali, che i più giovani per il ruolo di preti e i giovanottoni di altezza di almeno 185 centimetri per il ruolo di guardie svizzere, erano destinati all'attesa pellicola ispirata da Dan Brown. Il titolo vero della produzione ed è arrivato ieri con la disposizione ministeriale della chiusura della reggia ai visitatori per due giorni. I lavori nell'adiacente piazza, che già da tre mesi impediscono il traffico veicolare, hanno questa volta reso superflua la ordinanza di stop alle auto.
La nuovissima tecnologia delle cineprese, tutte ad altissima definizione digitale sia per il video che per l'audio, pretende l'assenza di rumori, anche se provenienti da fonti lontane dal luogo di ripresa. Già sperimentato a Caserta questo - diciamo sacrificio turistico da immolare sull'altare della ulteriore pubblicità che alla reggia deriva dall'essere ancora una volta location di un film di produzione straniera. Successe per le riprese di Guerre Stellari, quando il regista George Lucas faceva sospendere le riprese al passaggio degli aerei (Capodichino è a un passo in linea d'aria) il cui sibilo a stento si percepiva. Ed anche per il più recente Mission Impossible III ci fu embargo del monumento, in questo caso anche per evitare assalti di fans a Tom Cruise. «E con questa meraviglia monumentale, perfetta sosia del Vaticano, che abbiamo qui — ha detto un ispettore di produzione in avanscoperta— si andava a Los Angeles»?


Fonte: Corriere del Mezzogiorno



Il Vaticano vieta a Ron Howard di girare nelle chiese di Roma

Come era perfettamente prevedibile (anche perchè, già ai tempi de Il Codice Da Vinci, la Chiesa aveva preso posizioni nettamente contrarie rispetto all’adattamente cinematografico del romanzo di Dan Brown) il Vaticano non ha concesso alla troupe di Ron Howard l’autorizzazione per girare alcune scene all’interno di Santa Maria del Popolo e di Santa Maria della Vittoria.

Le due chiese romane, fulcro delle vicende del romanzo Angeli e Demoni non ospiteranno quindi il set hollywoodiano. “Forniamo spesso le nostre chiese a produzioni che hanno finalità o compatibilità con il sentimento religioso ma non quando il film agisce in una linea di fantasia che va a ledere il comune sentimento religioso” ha dichiarato don Marco Fibbi, responsabile dell’ufficio stampa della Diocesi di Roma.

Gli interni sono stati quindi ricreati presso la Reggia di Caserta che è rimasta chiusa per un paio di giorni in modo da poter ospitare il cast e le molte comparse. Ron Howard creerà, tra i cortili della Reggia, il vestibolo superiore, il Parco e la Cappella Palatina (così come venne fatto anche per Mission Impossibile 3) alcuni ambienti vaticanensi, per poi ritornare nella capitale e realizzare delle riprese notturne a Castel S. Angelo la sera di venerdì. Rinnoviamo l’invito a tutti i nostri lettori: improvvisatevi paparazzi e mandateci le vostre foto dal set!

Fonti: Variety e HollywoodReporter


GLI “ANGELI E DEMONI” DI RON HOWARD LASCIANO CASERTA

hanks.jpgUltimi ciak alla Reggia di Caserta per “angeli e demoni”. Dopo tre giorni di riprese il regista Ron Howard, simpatico Ricky Cunningham della famosa serie tv Happt Days, e il suo cast lasciano la Campania. Ancora una volta Howard si è ispirato ad un best seller di Dan Brown per girare una sua pellicola, sua infatti la direzione del discusso “il Codice da Vinci”. Dopo essersi visto negare le location originali descritte nel libro, come le chiese di Santa Maria del Popolo e Santa Maria della Vittoria a Roma, Howard ha deciso di trasformare, con il sapiente aiuto del suo scenografo Allan Cameron, la reggia vanvitelliana nei luoghi in cui si articola la trama del libro. Il set ha coinvolto oltre seicento addetti tra cui centocinquanta comparse. Il lavoro di artisti e maestranze è stato facilitato dallo splendido lavoro svolto dalla film commission regione Campania.

Fonte: Videocomunicazioni
 
Top
*Satine*
CAT_IMG Posted on 20/6/2008, 11:09




CITAZIONE (Stella McGregor @ 20/6/2008, 10:30)
Secondo me, Ewan è improvvisamente diventato un fantasma!

Spero proprio di no, sarebbe un peccato se perdesse la sua consistenza...! XD Comunque qualche foto di Ewanuccio a Caserta è probabile che la vedremo tra breve. Insomma, è lì sul set con gli altri attori, è impossibile che non lo becchino!!
 
Top
dennyshopgirl
CAT_IMG Posted on 11/7/2008, 13:51




Io non ho trovato niente di Ean...ho le peggio foto di Tom - eheh- ma di Ewan manco la traccia! No ve le troverò!! Voglio vedere anch'io come lo hanno conciato!
 
Top
Arwen Lynch
CAT_IMG Posted on 11/7/2008, 14:19




mah forse nn c'era :(
 
Top
Stella McGregor
CAT_IMG Posted on 11/7/2008, 14:37




Boh, per me continua ad essere un grande mistero.
E' anche vero che a Roma non c'era e a Caserta era tutto blindato, quindi per le foto di Ewan forse dovremo aspettare le stills ufficiali.
 
Top
dennyshopgirl
CAT_IMG Posted on 11/7/2008, 14:42




zizi...forse... cavolo manco la traccia...poi nessuno lo ha nominato...proprio zero foto è impossibile!

Ci penso mi! xD
 
Top
>Atena<
CAT_IMG Posted on 11/7/2008, 20:13




bravaaaaa che abbiamo bisogno di ewanuccio!!
 
Top
dennyshopgirl
CAT_IMG Posted on 11/7/2008, 20:23




cercherò in lungo ed in largo !
 
Top
Stella McGregor
CAT_IMG Posted on 14/7/2008, 10:16




Foto dal set. Ma ancora nessuna traccia di Ewan.
 
Top
>Atena<
CAT_IMG Posted on 14/7/2008, 11:06




we want ewan!
 
Top
J. Doinel
CAT_IMG Posted on 14/7/2008, 13:21




questa situazione è davvero strana!
 
Top
143 replies since 6/6/2008, 14:55   2411 views
  Share