Star Wars - La Nuova Trilogia {1999 - 2005}

« Older   Newer »
  Share  
Stella McGregor
CAT_IMG Posted on 20/9/2006, 16:54




EPISODIO I - LA MINACCIA FANTASMA

Titolo originale: Star Wars - Episode I - The Phantom Menace
Nazione: Usa
Anno: 1998
Genere: Fantascienza
Durata: 2h e 11'
Regia: George Lucas
Cast: Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Jake Lloyd, Sofia Coppola, Samuel L. Jackson, Keira Knightley, Terence Stamp, Pernilla August.
Produzione: Lucasfilm Ltd.
Distribuzione: 20th Century Fox

Locandina:
image

Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=dOMFXIWrqyE




EPISODIO II - L'ATTACCO DEI CLONI

Titolo originale: Star Wars: Episode II - Attack of the Clones
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Fantascienza
Regia: George Lucas
Cast: Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Ian McDiarmid, Pernilla August, Samuel L. Jackson, Frank Oz
Produzione: Rick McCallum
Distribuzione: 20th Fox

Locandina:
image


Teaser:
https://www.youtube.com/watch?v=EN2VI1Hwupw

Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=0trkYtpGT4w




EPISODIO III - LA VENDETTA DEI SITH

Titolo originale: Star Wars: Episode III - Revenge of the Sith
Nazione: Usa
Anno: 2005
Genere: Fantascienza
Durata: 141'
Regia: George Lucas
Cast: Ewan McGregor, Natalie Portman, Hayden Christensen, Ian McDiarmid, Pernilla August, Samuel L. Jackson, Frank Oz
Produzione: Lucasfilm Ltd.
Distribuzione: 20th Century Fox

Locandina:
image

Teaser:
https://www.youtube.com/watch?v=2PTbAcmEnFg

Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=Z5-MYF88TJw
 
Top
Aury McGregor!!!
CAT_IMG Posted on 20/9/2006, 18:18




Sn loro tre i film ke mi hanno fatto innamorare di Guerre Stellari!!! Ora sn una fan sfegatata di tutte e due le trilogie, sia x Ewan, sia x la bellezza e la storia di queste mega pietre miliari del cinema!!!
 
Top
DunkTiAmo
CAT_IMG Posted on 21/9/2006, 13:57




davvero bellissimi!!!!
 
Top
Stella McGregor
CAT_IMG Posted on 24/9/2006, 16:40




CITAZIONE (Aury McGregor!!! @ 20/9/2006, 19:18)
Sn loro tre i film ke mi hanno fatto innamorare di Guerre Stellari!!! Ora sn una fan sfegatata di tutte e due le trilogie, sia x Ewan, sia x la bellezza e la storia di queste mega pietre miliari del cinema!!!

Anche a me è successa la stessa cosa: ero curiosa di vedere Episodio III x la presenza di Ewan nel cast (ero diventata da pochissimo una sua fan, e non ancora sfegatata :P ), così prima di vederlo al cinema ho recuperato i primi due episodi, e dopo anche la vecchia trilogia!
Inutile dire che ho amato la storia dell'inizio alla fine, e penso che Episodio III sia il più riuscito di tutta la saga, non solo x gli effetti speciali (e la presenza di Ewan :shifty: ), ma anche x l'intensità della storia, x la molteplicità di sentimenti nei vari personaggi, x le scenografie maestose, e x il continuo scorrimento di scene letteralmente da brividi :woot:

Considerando la saga nella sua complessità, il primo episodio è moooolto deludente, il secondo è già meglio ma non all'altezza degli altri: li salvo solo perchè cmq continuano a far parte di una delle mie saghe del cuore :wub: , e soprattutto x la presenza di Ewan!^^
 
Top
DunkTiAmo
CAT_IMG Posted on 24/9/2006, 17:06




l'altro giorno ho visto l'episodio 2 (il terzo l'ho visto al cnema) e sono d'accordo cn te è già inferiore di livello dal punto di vista tecnico anke se è stato realizzato solo 3 anni prima!il I mi manca, ma rimedierò...
 
Top
Stella McGregor
CAT_IMG Posted on 24/9/2006, 17:18




CITAZIONE (DunkTiAmo @ 24/9/2006, 18:06)
l'altro giorno ho visto l'episodio 2 (il terzo l'ho visto al cnema) e sono d'accordo cn te è già inferiore di livello dal punto di vista tecnico anke se è stato realizzato solo 3 anni prima!il I mi manca, ma rimedierò...

Più che dal punto di vista tecnico, il primo e il secondo episodio peccano sulla sceneggiatura e sulla storia in generale: il primo è più che altro descrittivo, un po' x farci entrare a piccoli passi nel mondo starwarsiano......ma, a parte la scena del "Duel of the fates" che adoro :wub: , non mi è piaciuto quasi x niente!
 
Top
Aury McGregor!!!
CAT_IMG Posted on 27/9/2006, 18:56




Nn sono d'accordo!!!!

Io credo ke tutti e tre i film siamo molto belli! Si differenziano, tra loro, in molte cose:

Ep. I: E' l'inizio di tutto! Scopriamo Anakin e Obi-Wan é un giovane Padawan. Il ritmo del film é molto calmo (in alcuni pezzi posso dire anke lento), ma é voluto. Bisognava soffermari principalmente sulla storia di Ani, colui ke avrebbe riportato equilibrio nella Forza! Poi c'é Amidala regina, che deve combattere contro La Federazione dei Mercanti... insomma, bisognava introdurre la storia!!! Quindi, secondo me, x qnt possa essere in qlcuni pezzi noioso, é molto importante ai fini della storia!

Ep. II: Su questo episodio nn si può dire proprio nulla!!! Credo ke, dal punto di vista tecnico sia il migliore! Si parla della storia d'amore tra Padmé e Anakin e Obi-Wan é diventato Maestro! C'é questa armata di cloni spettacolare apparentemente x la Repubblica e gestita dal senato... poi....! Nn é il più spettacolare x gli effetti speciali, ma credo sia il più bello x... tutto! La storia, la musica, i personaggi e tutto il mondo "starwarsiano" (;) ).

Ep. III: Sapevamo tutti (o almeno ki ha sempre seguito la storia) cosa sarebbe successo! Nessuno sapeva come sarebbe stato, ma tutti sapevamo come sarebbe andato a finire. Sicuramente il più bello da parte degli effetti speciali, x es. il combattimenti finale (sia tra l'allievo e il Maestro, sia tra Yoda e Palpatine), e un pò tutto il film! Ma se parliamo della storia, stupenda, era cmq scontata (cn qst nn sto dicendo ke nn mi é piaciuto, anzi...)! C'é padmé ke darà alla luce Luke e Leia proprio mentre Anakin diventa Darth vader...! Cose ke tutti c saremmo aspettati!

Nel complesso, dal meno bello al più bello, credo siano tutti indispensabili, e belli ognuno a loro modo, anke se a noi possono nn piacere!!!

Scusate se vi ho scritto ttt qst pippone, ma mi era venuta l'ispirazione e volevo esprimere il MIO punto di vista!!! ^^
 
Top
Stella McGregor
CAT_IMG Posted on 27/9/2006, 19:38




CITAZIONE (Aury McGregor!!! @ 27/9/2006, 19:56)
Scusate se vi ho scritto ttt qst pippone, ma mi era venuta l'ispirazione e volevo esprimere il MIO punto di vista!!! ^^

....e hai fatto benissimo! ;) Dopotutto siamo qui x scambiarci opinioni su una comune passione, non dimentichiamolo.

Allora, non dico che il primo e secondo episodio siano "da buttare", anzi! Prendendoli come film a sè stanti meriterebbero tutte le acclamazioni possibili, dopotutto sono due capolavori di fantascienza, e la recitazione è fenomenale (citiamo anche Liam Neeson, un grandissimo, apparso solo nel primo episodio nei panni del Maestro Qui-Jon ^_^ )!
In realtà La minaccia fantasma lo vidi quanche anno fa in TV, ma allora ero completamente a digiuno di cinema e inconsapevole di trovarmi di fronte ad uno dei "mattoni" della grandissima saga di Star Wars: ammetto che all'epoca mi piacque tantissimo!!! Adesso però, rivedendolo nel contesto delle due trilogie, è un po' noioso e, come dire...., infantile! Alcuni personaggi non li sopporto proprio....poi la storia dei Midiclorian non mi è mai piaciuta! Però questo non vuol dire che il film non mi piaccia: ci sono tantissime scene che ADORO (ad esempio quelle girate all'interno della Reggia di Caserta :wub: , e quindi Naboo; poi continuo a considerare la scena del combattimento fra Obi-Wan e Darth Maul una delle più belle ed emozionanti dell'INTERA saga!!!)

Il secondo è bellissimo, in particolare le scene romanticose :wub: con Any e Padme, e la scena di Obi-Wan sul pianeta Kamino ^_^ , ma rispetto al terzo è sempre un gradino più sotto.
 
Top
DunkTiAmo
CAT_IMG Posted on 28/9/2006, 13:53




il primo non l'ho visto quindi mi limito al commento degli altri 2....nel secondo mi è piaciuta molto la scena dell'arena dove boi wan, any e padme sono incatenati alle colonne...è una scene quasi normale di combattimento ma mi è piaciuta molto!e poi in tutti e 2 i film sono troppo carine le scene con i commenti di obi wan sul "inesperto e giovane padawan", mi fanno trpp ridere!
nel terzo ovviamente è troppo bella la scena del combattimento finale, anke se hayden christensen ke prende fuoco non è una bella cosa da vedere!pero' vince ewan....ke bravo!(come se fosse merito suo!)
george lucas comunque ha detto ke lui è una delle persone più disponibili e concentrate sul proprio personaggio ke abbia mai incontrato!ke bravo ke mitoooo
 
Top
Aury McGregor!!!
CAT_IMG Posted on 29/9/2006, 13:59




George Lucas E' UN MITO VIVENTE!!! Qnd c'é satata l'anteprima mondiale di Star wars qui a Roma, c sn rimasta tr male ke nn c'era! =( In compenso, xò, c'era un altro GRANDISSIMO ke amo: Rick McCallum! Il produttore di tutte le saghe! ^^

Poi... vabbé.... mi sn "consolata" kn Hayden.... ke..... vabé... e' tr lunga cm storia! ^^
 
Top
DunkTiAmo
CAT_IMG Posted on 29/9/2006, 17:22




beaa te ke puoi andare alle premiere!ad asti figurati.....uffi.....
 
Top
Aury McGregor!!!
CAT_IMG Posted on 2/10/2006, 18:29




:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
DunkTiAmo
CAT_IMG Posted on 3/10/2006, 13:36




CITAZIONE (Aury McGregor!!! @ 2/10/2006, 19:29)
:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

quoto
 
Top
Stella McGregor
CAT_IMG Posted on 3/10/2006, 19:56




Ehehehe, quoto anch'io :P
 
Top
98 replies since 20/9/2006, 16:54   1434 views
  Share