Moulin Rouge! {2001}

« Older   Newer »
  Share  
DunkTiAmo
icon12  CAT_IMG Posted on 19/9/2006, 18:49




bè, mi pare doveroso iniziare cn probbilmente il film + bello della sua carriera (x adesso...^^) e quello ke ci ha fatto innamorare di lui ancora di +!!io ovviamente gli do 10, 100, 1000 cm voto!!!!christian rappresenta il mio uomo ideale (è difficile ke ci sia una persona + romantica di me!^^) e poi cmq è assolutamente bellissimo!!!
image image image
 
Top
Aury McGregor!!!
CAT_IMG Posted on 20/9/2006, 12:02




Guarda... a romanticisco ce la giokiamo! Lo sn tantissimo anke io! ^^

Tornando al film... l'ho visto 137 volte (VERE!) e nn mi stanco mai di vederlo e rivederlo e rivederlo!!! E' il mio film preferito e Ewan é... una cosa ke nn si può descrivere veramente!!! O.o
E' stato il secondo film di Ewan che ho visto dopo ke me ne ero innamorata!!! 'Na bella mazzata...! ^^
 
Top
DunkTiAmo
CAT_IMG Posted on 20/9/2006, 13:27




137?mamma mia....ma io l'avevo visto al cinema e mi era molto piaciuto, xo' avevo solo 10 anni..ho subito comprato il cd con le canzoni e le so tutte a memoria da allora..e poi x caso quest'inverno l'ho rivisto e da lì mi sono innamorata di ewan...so k è da poco xo' da lì ho cercato di vedere e rintracciare gli altri suoi film e piano piano li vedro' tutti, datemi tempo :D .wub:

lo guardo cmq una volta al mese...
 
Top
Stella McGregor
CAT_IMG Posted on 20/9/2006, 16:33




Scheda tecnica

Titolo originale: Moulin Rouge
Nazione: Usa/Australia
Anno: 2001
Genere: Drammatico/Musical
Durata: 127'
Regia: Baz Luhrmann
Cast: Nicole Kidman, Ewan McGregor, Jim Broadbent, Richard Roxburgh, John Leguizamo
Produzione: Baz Luhrmann
Distribuzione: 20th Century Fox

image

Trailer del film

Beh, essendo fan di Ewan da poco più di un anno (ho fatto una straordinaria opera di recupero! :P ) purtroppo ho perso Moulin Rouge al cinema
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Me ne pento sempre, purtroppo non amavo il cinema allora......

Poi non potevo senz'altro rimanere con una mancanza del genere, e non trovandolo a noleggio da nessuna parte :angry: mi sono fiondata a comprare il DVD disco singolo.
La prima volta sono rimasta stregata dalla bellezza e dall'incredibile talento dei due protagonisti, ma ero rimasta talmente meravigliata che non ho goduto appieno tutto il film! E così l'ho visto la seconda, la terza, la quarta volta, e man mano me ne innamoravo sempre di più, ed è ancora così!!!! Non me ne stanco mai, anzi, ogni volta che lo vedo mi colpisce senza di più! :woot:

Dal lato tecnico è perfetto e spettacolare: ottimo Baz x la sua regia originale che riesce a trasportarti direttamente al centro dell'azione!
Le atmosfere sono altamente suggestive, e a seconda dei momenti del film cambiano (nella prima metà il rosso del Moulin, della passione; nella seconda parte il blu della gelosia e della sofferenza).
Oltre alla recitazione (Ewan splendido come non mai, e una Nicole Kidman da far venire i brividi :wub: ), la cosa più azzeccata del film è sicuramente la colonna sonora: famosissimi brani riarrangiati in modo più energico ed appassionante! L'intera soundtrack è piena di PERLE indimenticabili: dalla struggente There was a boy, alla frenetica Lady Marmelade, dal romanticissimo Elephant Love Medley alla drammatica Roxanne, fino ad arrivare al capolavoro nel capolavoro :wub: :wub: COME WHAT MAY :wub: :wub:

E' stato il film che ha confermato Ewan un attore completo e anche un cantante proprio niente male, e anche quello (cosa non da poco!) che mi ha fatto conoscere la mia attrice preferita, il mio idolo numero 2: Nicole Kidman! ^_^

Come non amare un film del genere?!

image
 
Top
DunkTiAmo
CAT_IMG Posted on 20/9/2006, 16:35




ke bello ke è.....(sia ewan ke il film).......ho guardato anke gli altri video ke ci sono lì....quello del dietro le quinte è stupendo....ewan è BELLISSIMO.....e quando ride.....miiiiiii!!!!!!!!!! image image image image image
 
Top
Stella McGregor
CAT_IMG Posted on 20/9/2006, 16:37




CITAZIONE (DunkTiAmo @ 20/9/2006, 17:35)
ke bello ke è.....(sia ewan ke il film).......ho guardato anke gli altri video ke ci sono lì....quello del dietro le quinte è stupendo....ewan è BELLISSIMO.....e quando ride.....miiiiiii!!!!!!!!!! image (IMG:http://img56.imageshack.us/img56/2803/x1pc...k2ymphhba5m.jpg) (IMG:http://img56.imageshack.us/img56/2803/x1pc...k2ymphhba5m.jpg) (IMG:http://img56.imageshack.us/img56/2803/x1pc...k2ymphhba5m.jpg) (IMG:http://img56.imageshack.us/img56/2803/x1pc...k2ymphhba5m.jpg)

I dietro le quinte sono magnifici, x non parlare delle gag sul set :woot: :woot: :woot:

La versione due dischi è uno dei miei tesori più segreti :shifty:
 
Top
tara73
CAT_IMG Posted on 20/9/2006, 16:49




Film meraviglioso, anche io ho perso il conto di quante volte l ho visto ormai :P e ogni volta è come fosse la prima :D
Ma come Stella , Ewan un cantante solo niente male?! è un po riduttivo no?! ;)
 
Top
Stella McGregor
CAT_IMG Posted on 20/9/2006, 16:56




CITAZIONE (tara73 @ 20/9/2006, 17:49)
Ma come Stella , Ewan un cantante solo niente male?! è un po riduttivo no?! ;)

Infatti era in tono leggermente sarcastico (mmm, hai ragione, il sarcasmo non si capisce se si scrive :ph34r: )
 
Top
tara73
CAT_IMG Posted on 20/9/2006, 16:59




CITAZIONE (Stella McGregor @ 20/9/2006, 17:56)
CITAZIONE (tara73 @ 20/9/2006, 17:49)
Ma come Stella , Ewan un cantante solo niente male?! è un po riduttivo no?! ;)

Infatti era in tono leggermente sarcastico (mmm, hai ragione, il sarcasmo non si capisce se si scrive :ph34r: )

ehehe ok! in effetti avevo pensato che fosse ironico il tono ;)
 
Top
Aury McGregor!!!
CAT_IMG Posted on 20/9/2006, 18:14




Io mi meraviglio di come gli abbiano dato solo 2 Oscar!? E di come nn abbiamo premiato Nicole?! Veramente un peccato! Era candidato a 8 statuette... mannaggia! =(

 
Top
DunkTiAmo
CAT_IMG Posted on 20/9/2006, 18:19




ke ladri....il cd ce l'avete?io sì, è bellissimo.....your song è la mia preferita (anke xkè la conoscevo già da prima cn elton...) e poi come what may e roxanne!!! .wub: :wub:
 
Top
Stella McGregor
CAT_IMG Posted on 24/9/2006, 16:12




CITAZIONE (DunkTiAmo @ 20/9/2006, 19:19)
ke ladri....il cd ce l'avete?io sì, è bellissimo.....your song è la mia preferita (anke xkè la conoscevo già da prima cn elton...) e poi come what may e roxanne!!! .wub: :wub:

Cosa ancora più importante......avete entrambi i CD???
La colonna sonora è divisa in due CD diversi (il secondo è un po' più difficile da trovare, ma si trova cmq): non perdetevelo perchè ci sono Spectacular Spectacular, The Show must go on, la versione del film di Come what may e tante altre :wub:


Mmmm, perchè non fare una classifica delle canzoni del film?! Metterle in ordine a seconda di quali vi hanno colpito di più o considerate più belle.... ^_^

Ecco la mia classifica:

1) Come what may
2) Roxanne
3) Your song
4) The show must go on
5) Sparkling Diamond
6) Elephant Love Medley
7) One day I'll fly away
8) Nature boy
9) Hindi sad diamond
10) Spectacular Spectacular

(le ho inserite quasi tutte :P ....anche Bolero, quella che si sente nei titoli di coda, è magistrale :wub: )
 
Top
DunkTiAmo
CAT_IMG Posted on 25/9/2006, 13:49




1) Your Song
2) Come what may
3) Roxanne
4) Elephant Love Medley
5) The show must go on
6) One day I'll fly away
7) Nature boy
8) Spectacular Spectacular
9) Sparkling Diamonds
10) Rhytm of the night

la versione a 2 cd l'ho vista qst estate in un negozio in inghilterra ma non l'ho presa, tanto quelle ke più mi piacciono le ho già (e in + avevo comprato già 2 cd di robie, un dvd di robbie e il cd dei nickelback e mi sembrava potesse bastare....^_^
 
Top
tara73
CAT_IMG Posted on 25/9/2006, 15:08




Quanto è bella la soundtrack di MR!
Ho tutti e due i cd , il cd singolo di come what may, e poi praticamente tutti pezzi di musica che si sentono nel film ( compresi quelli non presenti sui due cd della soundtrack). Ovviamente ho il dvd edizione speciale , il libro di MR ( che parla della lavorazione del film con tante belle foto), e ho preso anche il cofanetto behind the red curtain che contiene ( ballroom, romeo+juliet and mr) piu un dvd con speciali inediti, purtroppo qui questo cofanetto non è uscito :(
Uhmm nn riesco a fare una classifica delle song.
 
Top
155 replies since 19/9/2006, 18:49   1982 views
  Share