Posts written by Tawariell

CAT_IMG Posted: 13/7/2012, 15:04 Fringe Club - Spam & Affiliazioni
bannerxpubblicit



Ti è mai capitato di svegliarti e il tuo primo pensiero è stata l'ennesima teoria folle su dove fosse Peter Bishop?
Sei per strada e non appena vedi un uomo pelato pensi: Loro stanno arrivando?
Quando senti parlare del Vuoto ti viene in mente La Macchina di Fringe?
Credi che non tutto sia come sembra?
Se quando hai un deja-vu pensi che stai vedendo un'altra versione di te...
Se pensi che la realtà dipenda dalla propria percezione...
Se cerchi ovunque per avere a tutti i costi le liquirizie rosse...
entra nel Fringe Club e avrai tutte le risposte.

Il Fringe Club nasce grazie alla passione e alla dedizione di molti decisamente malati per questo telefilm. Per ora ma visto che, ahimè, sta per concludersi cercheremo in futuro di allargare lo stesso forum anche ad altre realtà di serie tv. Inoltre abbiamo anche sezioni dedicate alla musica, al cinema e ai libri.
Requisiti minimi richiesti: passione folle per il telefilm, gente che si prende pochissimo sul serio e soprattutto rispetto per le persone in genere. Se vi va, veniteci a trovare.
CAT_IMG Posted: 16/5/2012, 20:50 Trailer italiano di "Salmon Fishing in Yemen" - Il Pescatore di Sogni - Media
E' online il trailer italiano di Salmon Fishing in Yemen - Il pescatore di Sogni



Il film esce nelle sale nel weekend
CAT_IMG Posted: 28/4/2012, 22:54 heilàà :D - Benvenuti
Ciao Francy... benvenuta! Che grande che così giovane adori Ewan! Anche a me mancano alcuni suoi film, però cercherò di recuperare!
Spero che tu riesca ad entrare nella scuola di cinematografia a Milano!
Il violino è uno dei miei strumenti preferiti insieme al piano e all'arpa!
Un abbraccio forte, io sono Silvia, una delle amministratrici: Tawariell significa Silvia in elfico.
CAT_IMG Posted: 4/4/2012, 11:20 Il messaggero intervista Ewan per Salmon Fishing - Magazines
Il Messaggero del 1 aprile 2012 intervista Ewan per Salmon Fishing

th_IlMessaggero142012-1

th_2
CAT_IMG Posted: 4/4/2012, 11:08 Pesca al Salmone nello Yemen - Behind The Scenes - Media
Un video dietro le quinte sul nuovo film di Ewan

CAT_IMG Posted: 30/1/2012, 13:30 Fringe - Televisione: Serie Tv e Co
Fringer

Ideata da J.J. Abrams ( sì QUEL J.J. Abrams autore di Lost ed Alias), Alex Kurtzman e Roberto Orci e scritta da Jeff Pinkner e J.H. Wyman, è ispirata, tra le altre cose, al film di Ken Russel "Stati di allucinazione" e a varie sceneggiature di Micheal Chricton, alle serie tv cult come X-Files e Ai confini della realtà, ma anche alla migliore fantascienza cinematografica degli ultimi 40 anni tra cui è bene rimarcare Ritorno al futuro, Star Wars ( è assodato che Abrams è più Star Wars Nerd di me: adora l'esalogia oltre ogni limite umano), Terminator, Ghostbusters, Blade Runner, Star Trek, Matrix, nonché alla grande letteratura sci-fi del secolo scorso tra cui Isaac Asimov ( che peraltro viene definito amico da uno dei personaggi principali, William Bell), Dick Matheson, Arthur C. Clark ( autore di Odissea nello Spazio), Ray Bradbury, George Orwell ( in particolare 1984), Aldous Huxley ( vedere soprattutto Brave New World ) nonché al romanzo fantasy Il Mago di Oz. di L.Frank Baum e molto molto altro.
E' un sorta di atto di amore e omaggio a questo genere con incredibili rimandi a molte di queste opere, facilmente identificabili e sottolineo "omaggio", non scopiazzatura.
La storia parte dopo il drammatico volo 627, dove tutti passeggeri muoiono di una terrificante lebbra istantanea che è il frutto di un diabolico attacco terroristico ideato, lo scopriremo poi, da una grande organizzazione terroristica chiamata ZFT, a cui fa a capo un certo David Robert Jones (Jared Harris, grandissimo attore, visto al cinema di recente nel ruolo di Moriarty in Sherlock Holmes - Gioco di Ombre).
Mentre Olivia Dunham ( Anna Torv, strepitosa e bellissima), agente dell'fbi e il suo compagno e collega John Scott ( Mark Valley unica pecca in un cast perfetto: pessimo lui, piatto il personaggio) stanno inseguendo un sospetto questi lancia loro addosso la stessa arma che ha ucciso i passeggeri, ma mentre Olivia subisce solo un lieve contraccolpo, John viene infettato.

La giovane pur di salvargli la vita fa mille ricerche fino a trovare uno scienziato famoso alla fine degli anni 80, Walter Bishop( lo straordinario attore shakespeariano John Noble celebre per essere stato Denethor ne Il signore degli anelli), che faceva degli esperimenti per il governo tramite la scienza di confine (Fringe significa appunto questo, scienza di confine) grazie alla sua intelligenza sopra la norma ( 196 q.i.), ma questi fu rinchiuso in manicomio dopo la morte della sua assistente 17 anni prima perché fu ritenuto instabile di mente.
Si scoprirà, nel corso della serie, che la sete di sapere di Walter era diventata sete di potere e che aveva commesso dei veri crimini contro varie persone, tra cui dei bambini, compreso il suo stesso figlio.
Ed è proprio lui che Olivia va a cercare nella speranza che l'aiuti a tirar fuori il padre dal manicomio, in quanto unico parente in vita rimastogli. Peter, così si chiama il giovane ( interpretato da un sorprendente Joshua Jackson, sempre più bravo e sempre più bello), che come il padre ha un quoziente intellettivo mostruoso 190, ovvero 50 punti oltre l'essere considerato un genio, come il padre scrive con la sinistra, ma caratterialmente somiglia assai alla madre, all'inizio non ne vuole sapere ( è scappato di casa quando era ragazzo, lasciando il college e da allora ha vissuto di truffe grazie al suo intelletto superiore), ha una rabbia terribile verso il genitore, ma sarà costretto a collaborare anche per la volontà di Olivia e dalla sua stessa voglia, nascosta sotto l'ira, di voler avere uno straccio di rapporto con quel padre a lungo adorato e poi odiato.
E' importante sottolineare che tanto Walter quanto Peter quanto Olivia sono molto più di quello che appaiono.
Poco alla volta Walter e Peter si avvicineranno, creando uno dei rapporti più splendidi tra padre e figlio visti in tv.
E naturalmente Olivia e Peter si innamoreranno, tuttavia il loro legame si sviluppa prima di tutto come un dialogo tra anime, in cui entrambi riescono a parlare a cuore aperto dei loro rispettivi drammi ( Olivia viene anche lei da una famiglia disastrata, dove il patrigno la picchiava), il tutto mentre indagheranno su casi sempre più surreali che li porteranno oltre ogni immaginazione.
Tra tutti è bene ricordare: telecinesi, nanotecnologie, viaggi temporali, cibernetica, mutaforma, universi paralleli, armi batteriologiche, proiezioni astrali e chi ne ha più ne metta.
Nasce così la divisione Fringe, supervisionata da Philip Broyles ( Lance Reddick, bravissimo), con l'appoggio del capo e "fratello" di Olivia, Charlie Francis (splendida spalla Kirk Acevedo), l'assistente di Walter, Astrid( molto brava Jasika Nicole) e gli strani maneggi dell'ambigua Nina Sharp (sublime Blair Brown), assistente pro-tempore della Massive Dinamic, la più grande multinazionale del mondo, a cui fa capo William Bell, migliore amico di Walter ( interpretato da Leonard Nymoy, il famoso Spock di Star Trek)...
La sede della Fringe Division è il vecchio laboratorio di Walter ad Harvard e lui e il figlio diventano "consulenti civili dell'FBI per la sicurezza nazionale" .
Su di loro vigilano gli osservatori, una misteriosa razza che pare sapere davvero troppe cose...
Pur essendo una serie assai drammatica, ha un umorismo al vetriolo veramente notevole.

Eccovi i trailer delle prime 4 stagioni:



www.youtube.com/embed/-LNb2hC_ums?wmode=transparent"


"https://www.youtube.com/embed/KhGO-XlUa9E?wmode=transparent"

"https://www.youtube.com/embed/tYq0fNSEoJg?wmode=transparent"



E questo è il forum italiano gestito da Fringe Addicted peggio( o meglio a seconda dei punti di vista) di me XD

Olivia


Liv+e+Peter+3x14

Peter
Peter+e+Liv+3x14

E Walter
280px-WalterBishopSnack

Buona visione!

Edited by Tawariell - 13/7/2012, 16:02
CAT_IMG Posted: 30/1/2012, 13:24 Perfect Sense in streaming - Perfect Sense (2011)
Carissime, grazie alla nostra Simo, eccovi dove poter vedere in streaming Perfect Sense, cliccate Qui

è in lingua originale con i subs^^
CAT_IMG Posted: 30/1/2012, 13:20 Haywire Premiere a Los Angeles - Events & Press Conference
Grassie tesora, scusa la sparizione... Questo film continua a non ispirarmi, ma nelle foto Ewanuccio nostro è in gran forma, soprattutto queste


Ma nell'ultima chi è che bacia??? Non mi pare Eve^^


CAT_IMG Posted: 30/12/2011, 23:06 Haven - Televisione: Serie Tv e Co
Beh la roba degli esperimenti ammetto che veniva fuori perché tu hai scritto "Peter al confronto di Nathan ha avuto un'infanzia felice" solo per quello XD...
Penso che Walter quando rapì Peter lo vide come copia esatta in effetti, con il tempo mi sa che forse Peter è diventato una copia migliore del nostro Peter:P

Ops hai ragione è vero non è solo della famiglia di Julia, io comunque preferivo sua mamma :(

Mi fa piacere che la pensiamo uguale su Emily, molto molto brava ;)

Su Duke attenderò allora
CAT_IMG Posted: 30/12/2011, 20:07 Haven - Televisione: Serie Tv e Co
No, no attenzione, non volevo certo dire che Walter volesse essere un pessimo padre, solo che purtroppo la sete di sapere/poter ha rovinato la vita di sua moglie e suo figlio.
Lui li amava sopra ogni cosa, poi si è fatto offuscare dal male e si è riscattato.
Sul resto sai che la penso come te, per me è Walter il padre di Peter e non solo perché Walternate è una merdaccia cosmica ;)
Ehm Fringe ^^... hai ragione, però io avevo fatto un piccolo accenno nel commento iniziale, ma onestamente non mi era proprio venuto in mente il paragone tra Garland e Walter, sei stata tu a farlo, eh, rileggiti il tuo primo commento...
Detto questo... su Garland sono in parte d'accordo che non avesse intenzione di fare del male a Nathan, ma di fatto glielo ha fatto ( e comunque la storia del "sono stato duro per renderti forte" mi irrita assai ), una cosa o la si fa bene o non lo si fa e a me il suo discorso sul fatto di essere stato duro per il suo bene mi ha proprio irritato...
Su Audrey, comprendo cosa vuoi dire, davvero, però proprio non mi è piaciuto cos'ha detto lei, io avrei reagito molto male ;), dopo te ne parlo in privato

p.s: - se ho scritto su Nathan " quando scopre di essere stato adottato ci sta eccome l'accostamento con Peter e il suo dramma di sentirsi persi " l'ho fatto perché ci tenevo solo a dire che avevi ragione ad accostare i loro drammi, ma non mi è mai passato per la testa di accostare Garland e Walter, proprio no... il primo è il classico cowboy tutto d'un pezzo, che non ha dimostrato granché affetto per il figlio, troppo duro, troppo cinico, non riesce a farmi simpatia
Se ho tirato fuori la storia delle violenze che Walter ha fatto a Peter era per dire che ahimé, quanto ad infanzia infelice, Nathan e Peter sono uguali.
Ma, ribadisco, sono assolutamente d'accordo con te nel dire che Walter volesse essere un buon padre ( quando arriverai al capitolo 3 della mia fanfiction vedrai cosa dico di lui) e che se l'è voluto tenere per affetto, se ti ricordi ho sempre giustificato questo suo gesto come "atto di estremo amore"...
Io sono rimasta quando hai accostato Garland e Walter , perché ripeto non mi passava manco per la testa.
Che poi una cosa su Max, era un feroce assassino, ma che prove abbiamo che non volesse davvero riscattarsi? Come ho scritto nel mio commento, lui ha detto delle cose molto belle ad Audrey, tirandola su, ad inizio episodio e sembrava davvero fiero di Nathan quando lo ha visto... non so, magari recitava, però non lo sappiamo

Detto questo mi spiace un casino che ehm tu non abbia colto i miei riferimenti a Duke, Julia e al dramma di Audrey sullo scoprire di essere Lucy

Edited by Tawariell - 30/12/2011, 20:51
CAT_IMG Posted: 30/12/2011, 19:27 Haven - Televisione: Serie Tv e Co
In effetti è molto buffa come scena quando la vera Audrey arriva, non vedo l'ora di vedere il resto...
Su Garland capisco cosa vuoi dire, ma proprio l'ho trovato molto duro, non ho visto in lui la voglia di amare veramente il figlio, mi spiace non riesco proprio a dargli attenuanti perché se adotti un bambino lo devi fare per bene, non per senso di dovere, né facendogli fare un'infanzia di merda.
Una cosuccia su Walter, non facciamo l'errore di pensare che l'uomo che vediamo ora ( escludendo la quarta stagione) sia il padre che ha cresciuto Peter, oltre al fatto che non c'era mai, proprio mai, beh io mi sono ricordata di una cosa che definire raggelante è un complimento... ne ho parlato l'altro giorno con l'altra Simona in chat e lei me l'ha confermata: in pratica Walter ha ehm usato Peter come cavia -_- per i suoi esperimenti da bambino.
Quindi oltre alla violenza psicologica ( assenze e/o modi di fare duri), c'è pure la violenza fisica-_-, ergo hai voglia perdonare uno così... calci nel culo... ma almeno Walter ha saputo, dopo, riscattarsi...
Garland ( che visto il tipo per me oltre alla violenza psicologica al figlio ha fatto anche violenza fisica), guarda, mi rendo conto che avesse un grosso Problema nel trattenersi, però non capisco perché fosse così affettuoso e gentile con Audrey mentre con Nathan no... poi negli ultimi episodi si mette a parlare di cene insieme O_o... no no...
Su Audrey, anche qui, come sopra, però proprio non mi sento di darle ragione, siccome la conosco bene la situazione, ti assicuro che avrei sputato in faccia ad una persona che mi impone, praticamente, di perdonare mio padre...
Non riesco proprio a vederlo in maniera positiva quel suo gesto, anche lei stessa lo capisce, del resto...
Il perdono è una cosa difficile da attuare e non si può imporre, onestamente al posto di Nathan le avrei pure detto "Tu avresti perdonato un padre che ti ha sempre trattato male??In nome di cosa? Di una cena che vuole fare con te?"" e tieni presente che io credo nel perdono, ma proprio perché ci credo deve essere una cosa tua, che nessuno ti deve imporre..
Capisco i tempi di Haven, me ne rendo conto e quindi è ovvio che abbiano velocizzato il tutto, solo avrei preferito non vedere Audrey fare una richiesta del genere...
Avrò un concetto romantico dei genitori, ma io una persona così non potrei mai considerarla padre

p.s: stavo notando quanto calore ha nello sguardo Emily Rose rispetto ad Anna Torv, ok che i personaggi sono diversi, eh, però veramente è troppo ghiacciolesca quest'ultima
CAT_IMG Posted: 30/12/2011, 15:57 Haven - Televisione: Serie Tv e Co
Ho finalmente finito la prima stagione, ieri sera ho fatto la maratona degli ultimi 3.
Episodi molto emozionati e scritti splendidamente.
1-Garland, è inutile, non sono riuscita a provare simpatia per lui neanche nel finale, poi quando se ne esce con quella frase a Nathan "Mi spiace di essere stato duro con te, l'ho fatto per renderti più forte e ora sei forte"... CAZZATE! Se tratti male un bambino non lo rendi forte, lo rendi analfabeta a livello sentimentale, idiota! Lo rendi incapace di avere rapporti con il prossimo. Non mi fa pena nemmeno alla fine, mi spiace, giuro che mi è più simpatico Max, il padre naturale, onestamente non sono riuscita a vedere questa "pura malvagità" di cui parlava anche Garland anche perché ad inizio episodio ho amato molto quello che ha detto ad Audrey e mi è piaciuto come ha cercato di riavvicinarsi a Nathan... non sapremo mai se fosse sincero o meno, però a me pareva di sì.

2-Julia: sto apprezzando non poco l'evoluzione della sua figura, chissà cosa nasconde la sua famiglia e i tatuaggi che compaiono e scompaiono sulla sua schiena. Mi sa che il nostro Duke ha qualche potere anche lui altrimenti non lo avrebbe visto...

3-Nathan, sì è vero, quando scopre di essere stato adottato ci sta eccome l'accostamento con Peter e il suo dramma di sentirsi persi e mi ha fatto una tenerezza infinita sia quando non voleva avere a che fare con il padre sia con quando questi muore.
Se mi sono commossa è per lui nel finale: eccezionale Lucas :wub: :wub: :wub:
Ah, personalmente ho trovato fuori luogo il tentativo di Audrey di mettere pace tra i due, penso che Nathan avesse diritto alla propria legittima incazzatura e avesse diritto ai suoi tempi. Il perdono non è una cosa semplice da dare e uno non può e non deve sentirsi obbligato. Capisco la buona fede di Audrey, ma poi lei stessa ha compreso che doveva lasciargli tempo, difatti poi ha fermato i due tipi lì del giornale.

3-Audrey, beh, confesso che nell'episodio del tipo che scompariva e riappariva ho compreso subito che fosse veramente lei Lucy, il tutto nel momento in cui James gli dice "Si è fatta male ad un piede"... ecco lì la Rose è stata eccezionale, ha fatto uno sguardo che dice tutto...
Che poi quando si guarda il piede non ho potuto non pensare al suo essere il centro di Haven, nel bene e nel male..

4-Grande il capo di Audrey che trova il modo di convincerla a restare ad Haven giocando sul carattere ribelle di Audrey!

Infine il finale dove arriva la vera "Audrey Parker", chissà cosa combineranno insieme... stasera cerco di andare un po' avanti: volevo provare con i Pilastri ma nisba, la connessione è peggio che mai oggi -_-'''
CAT_IMG Posted: 27/12/2011, 18:41 Jack the Giant Killer - Il trailer - Media
La nostra cara Simo ha trovato questo



Ewan con pizzetto ed armatura è fighissimo :wub: :wub: :wub: :yes: :yes: :yes: :sbav: :sbav: :sbav:
CAT_IMG Posted: 9/12/2011, 14:09 Sons of Anarchy - Televisione: Serie Tv e Co
Allora, allora ti confesso che dopo che mi avevi scritto "Romeo ha una parte importante" ho iniziato a sospettare ciò che poi si è verificato.
Anche a me il colpo di scena è piaciuto, una cosa del genere serviva a far rimanere Jax in modo che non si sbugiardasse come dici e difatti Tara lo ha compreso e ha fatto quello splendido gesto nel finale.
Ha molto toccato anche a me la scena in cui Jax e Tara parlano seduti per terra, con lui che alla fine che quasi rifiuta le sue carezze perché non si sente degno di lei visto che non può mantenere la sua promessa.
C'è proprio un amore grande lei che comprende che lui è bloccato e decide di stargli vicino ( bello quel "Lui è mio" detto da sola), lui che si sente in colpa e non si sente degno di lei per non aver mantenuto la promessa, ora con questa nuova prova superata sapranno affrontare i tanti casini che verranno in futuro perché avendola superata sono più forti che mai.
Sono proprio degni re e regina del club, senza segreti, senza intrallazzi, ma con un solido rapporto alle spalle.
Devo dire la verità che ho avuto però un po' paura nel vederli raffrontati a John e Gemma, spero non facciano la stessa fine, però sono fiduciosa in tale senso, credo che come ho detto sopra sono forti e il loro rapporto è solido, dubito che Jax abbandonerebbe Tara in un momento difficile come fece suo padre con sua madre e dubito che Tara, anche se subisse una cosa del genere, arriverebbe ad odiare Jax: ha dimostrato ampiamente in passato di sapergli stare vicino anche nei momenti peggiori.
Detto questo mi spiace molto che Otto abbia fatto la fine del traditore :(, avevo davvero sperato in un bel colpo di scena, anche se Otto ha tutte le ragioni per fare ciò che ha fatto: Bobbie e co dovevano essere sinceri con lui riguardo a Luann, le bugie sono pericolose.
A tal proposito io mi auguro che il fatto che il club non sappia delle lettere non crei dei casini, specialmente in Tig, che ora come ora, fragile com'è potrebbe essere usato dalle subdole manovre di Clay per riprendersi il club.
In ogni caso il matrimonio con Gemma è finito in tutti i sensi e Gemma ha proprio perso, come giustamente dici, non può vincere contro Tara, non adesso almeno.
Ciò che mi preoccupa appunto sono le bugie e dal mio punto di vista Jax avrebbe dovuto dire ad Opie che Clay ha ucciso anche suo padre, doveva farlo punto, anche se Opie ha sbagliato a non andare...
Grande davvero Potter a fare quella scena al congresso, ha proprio sputtanato quell'infame di Hale, indegno fratello di David, grande, grande, grande e devo dire che mi sono pure commossa quando ha detto "i buoni avevano bisogno di una vittoria oggi" anche perché lì si è visto quanto ama il suo lavoro.
E ho apprezzato anche il suo dialogo con Ely dove ammette il suo amare poco le persone eppure nonostante questo davvero prova sincera compassione per Juicy e lo fa uscire, tramite Ely.
Sutter è stato bravo anche con loro.
Nel complesso gran puntatone che offre gli auspici per una grande season 5, che lo dico con il cuore in mano, spero sia l'ultima, non si può e non si deve tirare troppo la corda.
693 replies since 23/10/2004