Sons of Anarchy

« Older   Newer »
  Share  
V-Mars
CAT_IMG Posted on 22/11/2011, 14:30




Come ti ho già commentato sul blog.. :ri: :ri: :ri: Sei un GENIO!! Lo ribadisco e non mi stancherò mai di dirlo!! Troppo troppo divertente questa parodia!! Ora voglio leggere il seguito e quella su fringe.. Anche se mi sa che quella la bypasso perché sarà piena di spoiler :(
 
Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 25/11/2011, 11:57




Allora tesoro ho visto la 4X12 e sono rimasta scioccata,soprattutto per il finale.. :o: :help: :ph34r: :ph34r: Però è stata una puntata strana,molti atteggiamenti non li ho mica capiti.. Vado con ordine come al solito..
CLAY: lui è quello che ho capito di meno!!! Non ho proprio capito a che gioco sta giocando con Tara.. :unsure: :wacko: :ph34r: Cioè prima metti su un casino infernale per ste cavolo di lettere.uccidi Piney a sangue freddo,paghi un sicario per far uccidere la madre di tuo nipote e poi....??? te la cavi con una chiacchierata??? Io mi aspettavo che le sparasse a sangue freddo quando è entrato nella sua stanza;invece quel dialogo li non l'ho mica capito.. Non ho capito dove vuole arrivare con quel mi dai le lettere e io garantisco a te e Jax la via di fuga.. Secondo me c'è la fregatura,e anche Tara che è una ragazza intelligente l'ha capito!! però dico io.. perché non l'ha fatta all'inizio sta conversazione?? bastava fare quello che ha fatto ora per cambiare le cose! Non ho davvero capito il senso di quel dialogo con Tara.. E ammesso pure che voglia tener fede alla sua proposta e aiutare Jax e Tara ad andare via (cosa che secondo me non è..) come la mette con Romeo?? E' lui stesso che ha innescato la bomba dicendo a Romeo che Tara era un pericolo per loro quando invece non era così.. Mo che gli racconta?? bah.. :wacko: :wacko: :ph34r: Veramente Sutter mi sta incasinando le idee all'ennesima potenza!!
JAX,TARA,GEMMA: Li tratto tutti insieme visto che si sono intrecciati in questo episodio.. Anche qui io mica la capisco Gemma!! Inizia a darmi sui nervi con questa cosa di "non diciamo a Jax che Wendy è tornata".. :wacko: :unsure: Io capisco che lei è molto "mamma orsa",che fa di tutto per proteggere e aiutare la famiglia,ma questo mi pare un pò troppo!! Tara è stata abbastanza dura nel dialogo con lei all'inizio della puntata,però ha ragione: quelli non sono affari di Gemma!! Cazzo Aberl è il figlio di Jax,avrà pure il diritto di sapere che la moglie è tornata e lo vuole vedere!! Non ho capito perché non doveva essere messo al corrente.. Non è un ragazzino di 5 anni che bisogna proteggerlo da tutto,ormai è abbastanza grande per affrontare i problemi! Poi un'altra cosa che non ho capito:lei sa benissimo come voleva Wendy,ci ha parlato con Wendy,poi vai da Tara a fare la parte di quella che cade dalle nuvole e chiedendole "Ma che voleva Wendy"? :blink: E poi ho un dubbio: quando Gemma dice a Tara "e' una cosa che gli spezzerà il cuore" e Tara le risponde "So come prendermi cura del suo cuore" non ho mica capito a cosa si riferissero.. se alla storia delle lettere (come mi sembra probabile) o alla storia di Wendy.. Non vedo perché Wendy dovrebbe spezzargli il cuore!! In fondo se Wendy è la madre,Jax è il padre di Abel,buono o cattivo che sia,quindi Jax non dovrebbe avere troppo problemi.. Caso mai è Tara che potrebbe avere dei problemi se Wendy revoca la concessione della custodia! Quindi chi deve essere protetto da Wendy è Tara casomai,non Jax.. Gemma qui sta diventando un pò troppo invadente,non poteva certo aspettarsi che Tara mentisse a Jax dicendogli ma si ho dato di matto ma non ti dico il motivo.. Era ovvio,e anche giusto,che Tara gli dicesse del ritorno di Wendy.. Mi dispiace poi per come Jax ha trattato la madre,quando ha detto "non mi frega un cazzo di quello che pensano gli altri,compresa te",li m'ha fatto male vedere la faccia di Gemma,però dai.. Sto poveraccio è pieno come un vaso,sta per strabordare per come la vedo io,fategli risolvere tutti i problemi e stop,senza complicargli ulteriormente la vita! -_- Capisco il perché di quella rispostaccia,anche se Gemma forse non si meritava quello. Tara però ha fatto bene a informare di Jax del ritorno di Wendy,di questo ne sono assolutamente convinta!! Era ora che iniziasse a opporsi un pò ai modi di fare di Gemma! Poi quella frase "Tu non hai idea che cosa ho fatto io per proteggervi".. :wacko: :unsure: Allora diglielo e basta da cosa li stai proteggendo!! Tara voleva solo che Jax sapesse la verità su Wendy,non gli vuole certo dire delle lettere,almeno così ho capito io.. Diciamo che molti dialoghi tra loro in questa puntata non sono chiarissimi!!
Poi Jax che pretende di fare l'intimidatorio nei confronti di Wendy è bellissimo! :ri: Mi sa che Wendy pure è una che ha le palle davvero molto grosse,quindi non credo che Jax se la caverà così facilmente.. però questaq è l'ennesimka dimostrazione che il suo stile per risolvere i problemi sarà sempre stile club!
Altro tasto dolente che non ho capito è l'atteggiamento di Gemma verso Clay.. Allora 2 puntate fa ti pesta come l'uva,quasi ti ammazza e tu dici "no wayne è finita,deve morire per mano di uno dei Sons" e ora ti rimangi tutto?? Capisco anche qui che lei,nonostante tutto,ama molto Clay,però mi pare un pochetto incoerente,non trovi?? :unsure: :wacko: Unser poi che ci mette del suo per pompare Opie.. Alla fine l'ha ammesso serenamente che il suo scopo era far fuori Clay,almeno uno sincero!!
OPIE: Povero,povero,povero!! :sad: :sad: M'ha fatto troppa troppa pena in questa puntata!! Capisco anche il suo punto di vista nei confronti di Clay:era ovvio che avrebbe reagito così,non c'è molto da dire su questo.. Ma io non credevo che gli avrebbe sparato sul serio alla fine!! Sono rimasta così --> :o: :o: :ph34r: :ph34r: Poi se l'è presa anche con Jax che non c'entrava nulla.. E' proprio fuori di testa il povero Opie! :cry: Grandissima interpretazione di Ryan,questo dimostra ancora una volta che il cast di SoA è tutto eccezionale,nessuno escluso! :wub:
Io però una piccola menzione per Jax che guida la moto sportiva da strada la devo fare.. Era il mio sogno segreto vederlo guidare una moto del genere,che a me personalmente piace molto più della Harley,e alla fine Sutter m'ha accontentata! :ri: :sbav: :sbav2: Dovrebbe darsi alle moto sportive secondo me!! Gli donano anche di più! XDD
OTTO: Porello anche lui.. :pianto: :pianto: Io mi rifiuto di credere che Sutter si faccia fuori da solo!!! Otto è troppo bello come personaggio,un uomo che ha dato tutto al club e che in cambio ha ricevuto solo menzogne.. Davvero un personaggio forte!! bellissima la scena in cui arrestano Bobbie!! Adesso per i Sons si metterà male,perché il RICO nadrà a pizzicarli uno a uno! Spero non anche Jax :(
Piccolo appunto su Potter:ma quanto è strano quel personaggio??? Che stava facendo appeso a testa in giu nella prima scena??? :ridere: :ridere: :ridere: E' troppo forte!! Sarà pure una merdaccia cosmica,però dai ha dei momenti di assoluta comincità!! Sta fuori come una zucchina!! :ridere:
JUICE: eh no ragazzo non va bene.. Ci manchi solo tu a mettere i Sons nei casini.. Ora succederà un bordello per me.. però Juice m'ha deluso! Io m'aspettavo che tirasse fuori le palle e parlasse dicendo la verità,invece è stato al ricatto di Potter! Non credo che finirà bene nemmeno per lui! :pianto:
Infine,last but not least, vogliamo parlare di Jax che nomina autoritativamente Chibs VP di Bobbie?? :occhioni: :occhioni: Sicuro non succederà,perché temo che in qualche modo lui e Clay resteranno in gioco (quindi addio sogni di fuga con Tara..) però l'idea m'è piaciuta!! Chibs ce lo vedo come VP! E' uno dritto,che capisce quand'è il momento di tirarsi indietro da un affare troppo pericoloso! Infatti aveva votato no all'accordo con Galindo..
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/11/2011, 00:36
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


Tesora, ho visto la 4x12 e letto il tuo commento, ma ora non ne ho la forza di farne uno coerente, domani scrivo meglio.
Intanto grassie di cuore per i complimenti sulla parodia, appena posso faccio anche l'altra!
Eccoci qua, vedo se riesco a dire qualcosa di sensato, ma ho ancora la testa intontita anche perché stanotte mi sono sognata il seguito dell'episodio con tanto di morti, zombie e mescolanze con Fringe.
Tra le altre cose ho stampato in testa un flash di una scena di Juice, nel sogno intendo...

Clay= anche per me incomprensibile questo suo comportamento. Ho avuto il sospetto che volesse creare dissidi tra Tara e Gemma, in modo che la ragazza si affidasse a lui e guardasse male Gemma, così che lui potesse ucciderla con facilità. Solo che così è un suicidio perché se avessero poi legato e lui poi l'avrebbe uccisa, tutti avrebbero sospettato di lui..
Il dialogo con Romeo e gli irlandesi, poi per me è tutto assurdo, in particolare mi ha irritato vedere gli irlandesi dare della testa a calda a Jax, il quale, al confronto di Clay, è un uomo molto razionale e pacato.
Sia come sia, ho il tremendo sospetto che forse sia morto Clay dato il finale...
e questo ci porta a...
Opie= molto razionale in principio, poi sbrocca di brutto, lo posso comprendere, ha un dolore terrificante, prima la moglie e ora il padre, è chiaro che in momenti del genere non si capisce più niente e in definitiva non ha proprio torto nel sparare a Clay, non mi aspettavo che lo facesse, ho persino temuto che finisse tra uno scontro tra i due amici, benché non creda Jax capace di uccidere Opie.
E a proposito di Jax, le accuse nei suoi confronti sono assurde, Opie dovrebbe ricordarsi il modo in cui Jax aveva mandato in frantumi il rapporto con il patrigno ( tentando di ucciderlo anche varie volte ndr ) proprio per quello che aveva fatto a Donna. E dovrebbe anche ricordarsi che, in quel periodo, lui Opie, era una sotto specie di zerbino di Clay, quindi proprio non hanno senso, le comprendo solo perché Opie non ragiona in quanto colpito doppiamente al cuore, però ammetto che io nella vendetta non me la prenderei con l'unica persona che ha dimostrato nei miei riguardi una lealtà senza pari. Vorrei vedere quante persone romperebbero il rapporto con il padre, perché di fatto Clay è un padre per Jax, per un amico...
Ho il tremendo sospetto che stiamo andando nella direzione di Amleto anche per questo visto che se non ricordo male Amleto litiga con il migliore amico, però non vorrei confondermi con altre tragedie.
Jax/Tara/Gemma= partiamo da quest'ultima che ormai sta sbroccando, tra la volontà assurda di tenere i segreti a Jax, convinta, per me, di essere ancora sul suo trono di Regina del Club che deve controllare tutto, invece scema non ha capito che TUTTO STA CROLLANDO. Jax come dici tu non è un bambino e Tara ha fatto benissimo a raccontargli tutto, un rapporto vero e solido come il loro si basa anche sul sostegno e la sincerità reciproca, non con le bugie e gli inganni e ciò mi fa pensare alla differenza abissale tra il rapporto Tara/Jax e quello Clay/Gemma, nessuno mette in dubbio che questi ultimi si siano amati, ma i troppi segreti hanno minato il loro rapporto dall'interno, portandoci al punto che siamo.
La volontà di Jax di lasciare il club è molto solida, purtroppo il casino con Opie, scatenerà un vero inferno ( a proposito davvero figo sulla moto da corsa, concordo!), sia che Clay muoia ( e ne dubito ) sia che viva ( Jax una volta lette le lettere, vorrà finire il lavoro dell'amico Xd ).
Manco io ho capito questa storia del cuore di Jax nel dialogo tra Tara e Gemma, non penso neanche io che c'entri la gelosia per Wendy, io penso che voglia dire che Tara, più della madre, conosce il cuore di Jax e sa come prendersi cura di lui... però chissà Sutter fuma canne per me.
E questo ci porta a Otto e Bobbie, che strazio quelle scene, Potter è un gran pezzo di merda, fatto e finito ( ah da morire la scena in cui è capovolto :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: ) , anche se scorgo in lui alcuni rimorsi. Non può morire Otto, non può e Bobbie non può marcire in galera.
Juice, che casotto, che casotto, che casotto -_-'''.
Infine pure io ci vedrei bene Chibs come vice, grande veramente Jax a volerlo imporre ^_^ ^_^ ^_^

Edited by Tawariell - 26/11/2011, 11:00
 
www  Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 26/11/2011, 14:33




Bene mi fa piacere sapere che la pensiamo uguale praticamente su tutto!!! Sai che la tua interpretazione sull'atteggiamento di Clay è sensata?? Molto sensata.. In effetti ci sta che lui abbia cambiato strategia per creare un pò di maretta tra Tara e Gemma.. Però non credo che Tara sia così stupida da farsi infinocchiare così! Spero davvero che non dia le lettere a Clay credendo a sta storia della via di fuga.. sennò tara mi cala parecchio -_- Ma non dovrebbe essere così dato che le lettere poi andranno in mano a Gemma.. Sinceramente m'è dispiaciuto parecchio vedere questa piccola crepa nel rapporto tra Tara e Gemma,perché temo che Tara abbia preso molto ale l'invadenza di Gemma sulla questione Wendy.. E devo essere sincera:anch'io per un attimo ho avuto il dubbio che Gemma abbia parlato con Wendy per trovare un modo per fare restare Jax e Tara a Charming.. Secondo me tutta la storia del "Jax non deve essere messo al corrente" è tutta una panzana!! Secondo me sotto sotto Gemma voleva sfruttare questa cosa del ritorno di Wendy per tenere Jax e Tara legati a Charming.. Sicuramente voleva anche aiutarli eh,alleggerlirli di un peso,ma temo che sotto sotto ci fosse anche una buona componente di questo! Atrimenti non si spiegherebbe tutta questa insistenza a dire non lo deve sapere.. :unsure: Ad ogni modo io adoro il rapporto che hanno instaurato lei e Tara,spero che non vada a farsi benedire perché sarebbe un vero peccato! Anche se qui si vede in modo mooolto forte la differenza tra Gemma e Tara: Gemma ha costruito 20 anni di vita sui sotterfugi e le menzogne,Tara non è così!! Tara è troppo limpida per fare una cosa del genere,e ho paura che questa differenza di carattere possa allontanarle alla fine! :sad: Ho apprezzato molto la tua interpretazione sui rapporti tra Gemma/Clay e Tara/Jax: il rapporto tra Tara e Jax è un rapporto adulto e maturo,a differenza di quello che Margaret va ripetendo,è solido e si fonda sulla sincerità!! Ricordi che nella season 2 (episodio 1..) Tara lo aveva messo come regola? Tu mi dici sempre tutto,e poi decido io cosa posso sopportare e cosa voglio sapere nel dettaglio! La loro forza è che nessuno è mai venuto meno a questa promessa reciproca di sincerità! Gemma e Clay invece hanno costruito tutto sulle menzogne,e questo alla lunga fa crollare tutto! Perché è vero quello che dici: Gemma vorrebbe tenere in piedi il bel castello,ma ormai sdta crollando a pezzi mattone dopo mattone.. Gem deve cambiare atteggiamento,sennò otterrà come unico risultato quello di allontanare Jax da se!
Sai cosa?? Ora forse la sparo grossa (molto grossa..) ma ho come l'impressione a volte che Gemma tenda a mettersi in competizione con Tara nel cuore di Jax! E' come se Gemma volesse sempre monopolizzare Jax e i suoi sentimenti,come se volesse essere un pò al primo posto;e invece io credo che in una ipotetica scelta tra Tara e i bambini e Gemma Jax non rifletterebbe neanche,sceglierebbe Tara a occhi chiusi.. la frase di Tara "I can take care of his heart" m'ha fatto pensare un pò a questo.. Forse esagero e vado troppo oltre con le elucubrazioni,ma a volte Gemma mio da questa impressione! Io capisco l'amore totale per il figlio,ma a volte tende a soffocarlo! ù.ù
Su Opie sono d'accordo!! capisco che fosse sconvolto per Piney,ma davvero prendersela con jax è stata una cosa assurda!! Cioè prima ha perdonato Clay dopo quello che aveva fatto a Donna (e che in realtà voleva fare a lui perché Donna è stata un errore..) e Jax invece era andato in crisi per questo,e adesso che gli dici??? Come puoi anche solo pensare che Jax sapesse,e fosse d'accordo a far fuori Piney?? Sutter s'è fumato qualcosa di grosso in quella scena! -_- Cmq io non credo che Clay sia morto eh.. Secondo me sarà lo scenario del non è morto,i nodi verranno al pettine e davvero tutto crollerà!
Tra l'altro piccolissimo,ultimo,appunto: hai notato che il titolo del doppio epi finale sarà "To be"?? Qui i richiamo all'Amleto si moltiplicano in modo esponenziale!
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/11/2011, 17:53
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


Ah che Clay non sia morto io ci metterei la mano sul fuoco e pure una gamba, sarebbe troppo facile, io penso che spacceranno per morto come avevo previsto io, solo che io continuo a sperare in una sua redenzione, a sto punto inutilmente data la direzione amletiana della vicenda.
Spero solo che Sutter ci risparmi Jax, Tara e i bimbi dal massacro finale che io vedo imminente anche per il titolo dei due episodi finali ( grazie per avermelo detto, non ci avevo proprio fatto caso, me ultra distratta!)

Su Gemma, sì, io credo che tu abbia colto nel segno, lei vuole controllare Jax, vuole essere prima nella sua vita e se da una parte vuole realmente bene a Tara, dall'altra la sente come rivale e mi sa che ci hai preso pure con la storia di Wendy che lei voleva usare come in passato per i suoi scopi: una volta voleva usarla per separare Tara e Jax, ora per tenerli inchiodati a Charming.
Che poi leggendo l'intervista che hai postato su fb io resto sempre più convinta che Jax resterà nel club e lo sconvolgerà, nel senso buono del termine e poi dai sarebbe troppo banale farlo finire uguale uguale ad Amleto.
Mi fa troppo piacere che la pensiamo uguale sulla questione Opie, che poi, onestamente, da dove gli spunta tutto questo amore per Donna all'improvviso?
Cioè non intendo dire che non l'amasse quando era in vita e che non abbia sofferto per la sua morte, però si era ripreso, aveva appunto avuto la forza di perdonare Clay ( fermando Piney!) e ora la tira in ballo?
Mi spiace dirlo ma tutta la vicenda di Opie e Donna è scritta proprio male, mi pare proprio una sciocchezza che lui dopo quanti... 3 anni? D'improvviso senta la mancanza della prima moglie, non solo mandi all'aria il suo nuovo ( e fino a quel momento felice!) matrimonio, ma accusi assurdamente Jax di cosa? E' fuori di melone completamente, Jax ha quasi ammazzato il patrigno per lui, rischiato di distruggere il club per lui e ora lui fa così??? Ripeto capisco che sia fuori per la morte del padre, capisco che ciò possa rammentargli la morte della moglie, capisco la sua voglia di uccidere Clay, non capisco cosa c'entri Jax, proprio no!
Quel poveretto ha già troppe tegole in testa, queste accuse sono ingiuste anche da parte di una persona che, per inciso, è stata lei manchevole nei riguardi di Jax, che invece è sempre stato leale con Opie!!!
Vabbè scusa il malloppo!
 
www  Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 26/11/2011, 19:28




No no ma quale malloppo anzi,mi fa sempre molto piacere leggere il tuo punto di vista.. che poi alla fine è soatanzialmente anche il moo! :yes: Quindi non sono io l'unica pazza che ha notato questo atteggiamento di Gemma nei confronti di Jax!! Io pensavo di aver sparato una panzana invece no,pensandoci bene ha senso questa cosa! Perché troppe volte Gemma tende a mettersi in mezzo nella vita del figlio,anche nella stessa season 1 nella quale cercava di tenerlo lontano da Tara.. Perché questo: perché sapeva benissimo che Jax non l'aveva dimenticata Tara,anche se lui diceva il contrario! Si vedeva che non l'aveva mai dimenticata e Gemma credo che l'avvertisse come un pericolo! Perché Jax ha amato davvero in vita sua solo una donna,Tara:tranne lei l'unico "amore" della sua vita se vogliamo era Gemma.. Quindi mi pare che questa cosa abbia senso! E' come se Gemma si fosse sentita "spodestata" da Tara nel cuore di suo figlio,quindi comunque continua a cercare un modo per tenere legato a se Jax! Ora bisogna vedere come la prenderà Jax questa cosa.. Nel senso che sotto sotto anch'io sono convinta che non andranno via da Charming.. sarebbe troppo bello per essere vero se realizzassero il loro sogno! E comunque se realizzassero il loro sogno si verificherebbe un venire meno della trama al contrario se ci pensi: nel senso che si Tara è un piatto della bilancia nella vita di Jax,il piatto che lo induce a voler avere una vita diversa e migliore;ma l'altro piatto è il club,se togli il club comunque viene meno lo stesso questa tensione che anima Jax fin dall'inizio! Quindi Sutter non può togliere Tara per ovvi motivi,ma non può nemmeno togliere il club per altrettanto ovvi motivi! O magari potrebbe toglierlo per un poco,giusto il tempo per far capire a Jax che comunque è quella la vita cui è destinato,ma fatta a modo suo e con la sua testa,quindi senza mischiarsi col traffico di armi,lo spaccio di droga ecc ecc..
Ed è altrettanto ovvio che Clay non può essere fatto fuori! Anche da Clay passa molta trama dello show,nel suo rapporto intenso ma conflittuale con Jax.. se togli Clay hai tolto il motore propulsivo di tutta le serie per me,anche nei confronti di Jax perché Clay incarna quella parte "oscura" e fuori legge se vogliamo che cmq Jax ha,è inutile nasconderci dietro un dito (e anche Tara in fondo lo sa bene che Jax è così..) Quindi ci scommetto pure io la mano e la gamba che Clay non è morto!! Ora voglio vedere Sutter come la risolve la storia! Jax non sa perché Clay ha ucciso Piney,non è nemmeno convinto che sia stato lui.. Gli manca il pezzo più importante se vogliamo: il motivo!!! E,soprattutto,gli manca sapere di Tara! Io spero che verrà fuori TUTTA la verità,compreso che Clay ha cercato di far fuori Tara (cosa che Tara per me ha capito quando ha detto a Gemma "E' per le lettere che è successo tutto questo"? quindi c'è arrivata..) Allora li si che vedremo il vero Jax :ri:
Sul discorso Opie mi trovi pienamente d'accordo!! Quando c'era Donna non è che avessero tutto sto gran rapporto,ora che Donna non c'è ce l'ha nel cuore?? In effetti Opie è l'unico personaggio che Sutter poteva fare un pò meglio,o meglio non lui in se (che mi pare fatto molto bene..) ma tutta la storia intorno.. prima donna,poi Lyla.. Boh.. Secondo me Sutter ha voluto far vedere la differenza tra lui e Jax: Jax insieme a Tara ha trovato la stabilità,Opie purtroppo non l'ha mai avuta la stabilità,nemmeno quando c'era Donna! Diciamo che anche Opie come uomo è abbastanza tormentato eh,degna spalla del principino XD Però si,con Jax ha esagerato.. Jax non c'entra nulla di nulla,ma nemmeno Tara c'entrava niente nella season 3 quando Jax ha dato di matto e s'è scopato la zoccolona.. Purtroppo Sutter li ha usati come "vittime sacrificali" se vogliamo: prima Tara per Jax,poi Jax per Opie.. E' l'unica spiegazione sennò davvero non si capisce..
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2011, 14:17
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


Anche per me Tara ha finalmente capito quando dice quella frase "E' per le lettere ecc" e nel prossimo episodio scoppierà la bomba, del resto si doveva arrivare a questo per evitare che Jax lasciasse Charming e il club, lui doveva avere un buon motivo per restare nel club e cambiarlo dall'interno e ora che verrà fuori che Clay ha ucciso suo padre, quello di Opie e ha tentato di uccidere Tara, beh è evidente che il nostro bel principino resterà e rivolterà il club come un calzino.
Tra l'altro Clay con gli ultimi avvenimenti e la sua chiusura verso tutti, persino verso Tig ( a proposito grande quando rifiuta di collaborare con Clay, preferendo farsi massaggiare dalle ragazze ahahahhah) , si è scavato la fossa da solo, già così, lettere o no, penso che se Jax si candidasse come nuovo presidente lo voterebbero tutti, poi quando verranno fuori le lettere, beh mi sa che vorranno dare una mano a Jax per terminare il lavoro di Opie :ri: :op: :wa: :ri: ...

Su Opie, sì lui ha usato Jax come parafulmine, come a suo tempo Jax usò la povera Tara, anche se posso fare un po' l'avvocato di Jax? Beh almeno lui una parvenza di motivo per avercela con Tara ce l'aveva ( il rapimento di Abel, lo so non era giusto che l'accusasse, ci mancherebbe, però purtroppo in quel frangente vedendo Abel sparito, è andato fuori di cozza, soprattutto sapendo che lei era con il bimbo), mentre Opie non ha manco quello, non c'è manco diciamo "la scusa" per dire... esempio scemo: non è che Jax fosse con Clay quando ha ucciso Opie come appunto Tara era con Abel quando fu rapito... sta proprio delirando persino più di Jax per me.
Essì forse Sutter ha voluto far vedere la differenza tra i due nei rapporti sentimentali, la cosa buffa è che all'inizio, nella prima stagione, sembrava Opie il bravo, calmo, tranquillo che ha trovato la stabilità lontano dal club, anche se appunto con Donna questo legame enorme non si è mai visto ( tranne poco prima che lei morisse)...
Vedremo l'esplosione della bomba mercoledì prossimo!
 
www  Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 27/11/2011, 14:45




Si hai ragione,sono perfettamente d'accordo!! Io infatti lo dico sempre quando critico il comportamento di Jax nella season 3 che comunque lui aveva un buon motivo per stare schizzato!! Tara purtroppo era con Abel,vuoi o non vuoi Jax inconsciamente l'ha incolpata dell'avvenuto rapimento,anche se ovviamente non poteva sapere che lei non ha rischiato di più perché era incinta.. Se avesse saputo questo si sarebbe comportavo meglio,di sicuro non l'avrebbe incolpata e non sarebbe andato con Ima per "punirla",ma non era una cosa facile da dire in quel frangente.. Diciamo che in questa situazione ci stava molto di più lo sclero di Jax contro Tara,anche se era ugualmente ingiustificato (spesso purtroppo ce la prendiamo con le persone che ci sono più vicine senza nemmeno poi volerlo..) ma Opie.. :ph34r: Opie non aveva alcun motivo per prendersela con Jax,ma nemmeno lontanamente!! Diciamo che Sutter l'ha voluto far sbroccare e basta!! Non voglio pensare che Opie abbia pensato che Jax era con Clay quando ha ucciso Piney.. Perché sennò davvero il suo migliore amico non lo conosce affatto...
 
Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 1/12/2011, 21:42




Allora tesoro finalmente ho un pò di tempo libero per poter commentare in pace la puntata di SoA! Puntata bellissima per me,molto carica di tensione.. Vado in ordine come al solito,ma non posso non cominciare da lei,dalla mia principessa.....
TARA: che donna!!! In questa puntata è stata MAGNIFICA! Assolutamente perfetta e magistrale,non ha sbagliato un colpo!! Ho adorato la sua scaltrezza,la pragmaticità,la freddezza e la capacità di manipolare Gemma battendola al suo gioco! Davvero grandissima! Gemma pensava che fosse facile infinocchiarla,che Tara fosse ancora una "ragazzotta ingenua";beh s'è sbagliata di grosso! Tara è molto più furba di lei,e l'ha battuta coi suoi stessi trucchetti! La genialità con cui l'ha usata per arrivare al suo scopo,ossia far recapitare le lettere a Jax,è stata disarmante! Io non credo che Tara volesse dire delle lettere a Jax,ma credo abbia cambiato idea dopo aver saputo la verità su Clay! Aveva capito subito che Gemma le stava dicendo una cazzata.e l'ha assecondata perché così facendo le lettere sarebbero cmq arrivate a Jax e lei ne sarebbe uscita completamente pulita,del tutto scagionata da gemma! :ave: :ave: Ed è vera anche un'altra cosa: tara conosce Jax molto meglio di quanto non lo conosca Gemma,soprattutto dopo che Jax è uscito di prigione! Quei 14 mesi a Stockton l'hanno cambiato profondamente e gli hanno fatto riconsiderare le sue priorità,e Tara questo lo sa benissimo.. mentre Gemma era ancora convinta che il figlio fosse più legato al club che alla sua famiglia,Tara sapeva che non era così e ha vanificato il tentativo di Gemma di tenerli bloccati li! Semplicemente geniale,so che mi ripeto ma non ho altre parole!! :wub: La frse finale soprattutto m'è rimasta impressa: m'è sembrata una sorta di "dichiarazione di guerra" alla regina spodestata!! Tara stava marcando il territorio,stava ribadendo chiaramente che Gemma non può avere il controllo di Jax perché Jax appartiene a lei.. Io credo che da ora in poi si aprirà un pò di maretta tra queste due,il contrasto ormai mi sa di insanabile!
Ultima considerazione: Sutter ha fatto davvero uno splendido lavoro col personaggio di Tara,soprattutto nel passaggio dalla season 3 alla season 4! Come ti dicevo su Fb,credo che abbia investito molto in lei,è quella che è maturata più di tutti! E' partita come la classica gatta morta indecisa e vagamente "timida",non è il termine esatto ma voglio dire che spesso era recessiva nei confronti,preferiva non usare le maniere forti e non imporsi,forse così mi spiego! Adesso invece sembra una persona completamente diversa,con due palle cubiche! Quello che adoro di Tara è proprio questo: il suo essere così dolce e amorevole da un lato,ma anche tosta e determinata come il marmo dall'altro! E credo che i 14 mesi passati da sola a occuparsi di 2 figli siano stati la svolta! la Tara della season 3 non sarebbe mai riuscita a fare quello che ha fatto in questa puntata,invece adesso Tara ha davvero tirato fuori la sua personalità acuta e dominante!
La faccia che ha fatto Jax quando gli ha passato la siringa con l'anticoagulante parlava da sola!! sembrava dire: che ne hai fatto della mia Tara?? da quando l'amore della mia vita ha sviluppato l'anima di un killer?? :ri: :ri: La freddezza di tara in quella scena m'ha lasciata basita,ma in senso buono! M'è piaciuta davvero tanto,una vera dark lady! Decisamente l'allieva supera la maestra,ormai è pronta per fare la regina.. Io non credo che alla fine il progetto di tara e Jax di andare via andrà a buon fine,sono covinta che Sutter ci metterà qualcosa in mezzo per farli restare,ma Tara s'è giocata cmq le sue carte alla perfezione.. E in ciò si vede ancora di più che lei e Jax sono anime gemelle: si conoscono meglio di chiunque altro e insieme bastano a loro stessi! Sicuramente non sarebbe facile la vita fuori Charming,ma Jax è fermamente disposto a provarci con la donna che,senza dubbio,ama di più al mondo,anche più di Gemma..
GEMMA: bah,bah e ri bah... Tu sai quanto io adori Gemma,m'è sempre piaciuta molto ma in questa puntata ha fatto un crollo verticare! S'è dimostrata una vera merdaccia cosmica! A confronto Walternate sembra un frate cappuccino! :ri: era disposta a sacrificare suo marito,l'uomo che ama e con cui ha vissuto per 20 anni,pur di tenersi il figlio vicino?? Ma ci rendiamo conto a che livelli di assurdità e ossessione è arrivata questa donna?? Io sono senza parole.. :wacko: :blink: :ph34r: Non credevo che sarebbe arrivata a tanto! Solo che,come dicevo prima,ha fatto i conti senza l'oste! Jax ormai ha altre priorità,è fermamente deciso a lasciare il club e di certo la prospettiva di essere presidente non lo attizza proprio! Anche perché Clay ormai era già di suo quasi arrivato alla fine per via delle mani;se Jax avesse avuto voglia di fare il presidente dell'MC non avrebbe promesso a Tara che avrebbero lasciato Charming! quindi gemma è stata anche poco furba,avrebbe dovuto capire che quello non sarebbe stato per Jax motivo per restare nel club,non adesso almeno che la sua vita è cambiata! per questo Tara lo conosce meglio di gemma.. Gemma ora ha solo innescato una bomba pericolosissima,ma non otterrà nulla! probabilmente il marito morirà (non credo,ma diamolo come opzione ipotetica..) e il figlio cmq la molla per andare via! che smacco per la nostra regina! Mi dispiace ma se lo merita..
Gemma mi ricorda molto Regan Hamleigh,la mamma di William nei Pilastri! Certo li c'era la componente delle violenze sessuali e psicologiche che qui,grazie a Dio,non c'è;ma Gemma è agli stessi livelli di ossessione per Jax! Tra l'altro Regan nei Pilastri ucciderà il marito pur di far avere il titolo di conte al figlio,il che rende le due ancora più simili! :ph34r: Mi dispiace che Sutter abbia rovinato così il personaggio di Gemma.
JAX: Poveraccio,non gliene va bene una! :ri: E' proprio arrivato al limite della sopportazione povero ragazzo,ci credo che vuole lasciare il club e quella cavolo di vita! Non c'è un giorno tranquillo! prima deve sparare ad Opie per salvare Clay,poi la notizia dell'arresto di Bobbie e Otto che ha cantato,poi deve occuparsi di Tig che fa casini,poi deve gestire l'affare tra il Cartello e gli irlandesi;poi gli arriva la tegola delle lettere.. Povero m'ha fatto pena in questa puntata! :pianto: Però ho apprezzato il fatto che è rimasto della stessa idea anche dopo aver saputo di Clay.. ormai è deciso a tagliare i ponti col passato,anche la morte di Clay per mano sua non basterebbe a farlo restare! Bravo Jax,ti amo sempre di più!! :wub:
E poi quella doccia.. Signore mio Dio stavo morendo.. Ma che bel fondoschiena che ha........ :sbav: :sbav: :sbav2: :sbav2: :ho: Io penso che Maggie abbia avuto qualche difficoltà a mantenere la concentrazione e girare quella scena con lui tutto nudo e bagnato davanti! Che grande professionista.. :ri: :ri:
Tig: povero,povero Tig che si sente in colpa!! Tig mi sta piacendo molto in queste puntate,sta dimostrando un'umanità che prima non gli avevo mai visto! sembrava una macchina quasi,una macchina della morte,invece ha dei sentimenti,e molto profondi! :sad:
Tirando le somme.. ormai siamo quasi alla fine,i giochi sono quasi compiuti! Io credo che solo un evento eccezionale di portata cosmica potrebbe convincere Jax a restare a Charming.. Personalmente penso che Gemma cercherà di screditare in qualche modo Tara agli occhi di Jax,per convincerlo in un tentativo disperato a non andare via e restare con lei.. Ora la paura mia è solo una: che Gemma possa far del male a Tara per "eliminare la concorrenza" diciamo così e far restare Jax automaticamente.. Spero non arrivi a tanto,sennò... Per il resto non mi sento di fare previsioni!
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/12/2011, 16:04
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


Tesora, finalmente sono riuscita a vederla e devo dire una cosa, mi pare di essere tornata a casa, almeno so che qui Jax non verrà cancellato dalla storyline e non rifileranno a Tara un surrogato, bello, ma pur sempre surrogato.
Insomma SoA mantiene una certa coerenza, non ingarbuglia le cose e tutto finisce per avere una sua logica, Sutter, in questo, dimostra di avere polso fermo e un gran bello schemino in testa: prendiamo Clay e Gemma, che appunto sono caduti in verticale, avrebbe potuto impiegarci pochi episodi per farli diventare ciò che sono ora, invece ci ha messo quasi 4 stagioni, raccontando passo per passo la loro caduta, rendendola assolutamente credibile, soprattutto quella di Gemma, che, dal mio punto di vista, davvero, dimostra di non amare proprio per niente Clay.
Se torneranno insieme da cattivi, il loro sarà solo un sodalizio volto per lui a riprendersi il club e per lei il figlio dato che come dici anche tu lei vuole solo riprendersi il figlio, proprio come Regan de I Pilastri, l'è proprio fissata e per fortuna ci hanno risparmiato l'incesto qui! Vista comunque la scena in cui Regan uccide il marito O_o...
Su Tara, non credo ci sia da aggiungere molto altro di quello che hai detto tu, lei è ormai una donna diversa, forte, matura, consapevole che per tagliare i ponti deve sconfiggere Gemma e liberarsi del club.
E consapevole anche di una cosa: Jax non va mai trattato come un bambino idiota, lei sì che lo conosce e lo ama veramente, ne rispetta i tempi, i modo, l'intelligenza!
Tra l'altro ho apprezzato non poco come Sutter prima abbia fatto vedere il suo lato fragile ad inizio episodio con Jax ( bella la scena della doccia awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww *_* :yes: :yes: :yes: ) e poi il suo lato pragmatico.
Capitolo Jax: fa sempre più tenerezza questo ragazzo, si vedeva che aveva il cuore spezzato, bravo Charlie a saperlo rendere bene con gli sguardi, senza troppe parole.
Immagino che si sarà sentito tradito nell'anima: l'uomo che lo ha cresciuto come un padre, ha ucciso il suo vero padre, ha ucciso il migliore amico di suo padre e ha pure tentato di uccidere il suo amore.
Che poi onestamente sono rimasta nauseata su come a Gemma importasse di trasformare il figlio in una macchina da killer, piuttosto che pensare al dolore che lo stava infiammando...
Tig, povero Tig, che si trova incasinato in un bordello più grande di lui, chissà come si sentirà quando verrà fuori tutti, capisco non poco la sua reazione:(...
Infine, vorrei sottolineare che Romeo ha detto a Jax
"Ho informazioni certe: Otto non vi ha traditi"
Lo dicevo io :yes: :yes: :yes: :yes: che il nostro Otto aveva in mente qualcosa :yes: :yes: :yes: e ora sono curiosa di sapere cosa: idiota di Potter che pensava di averlo fregato!
 
www  Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 8/12/2011, 20:03




Bah se cancelli Jax dalla storyline non ha il minimo senso qui!! Non che in Fringe ce l'abbia avuto eh,perché sai che fatta così la sparizione di Peter è stata davvero una cosa altamente inspiegabile.. Però è un tipo di storia che comunque ti da la possibilità di agire così,purtroppo.. Qui no! Infatti la sicurezza di SoA è proprio questa: che i personaggi davvero centrali non spariscono e non spariranno mai! :yes:
Detto questo si,sono d'accordissimo su tutto! Anche se io ho già visto parzialmente in inglese la 4X14 quindi le cose non stanno proprio come le abbiamo pensate noi,anzi.. Vabbè non dico nulla.. Ho appena scaricato i subs,dopo cena vedo la puntata e la commento con cognizione di causa!! Cmq ti posso dire che tutte le nostre supposizioni sono andate a farsi benedire.. E che Tara diventerà ancora meglio di quanto già non sia,cioè.. Non ho davvero più parole!! :wub: :wub: Vedrai vedrai!! *_*
 
Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 8/12/2011, 23:29




Oddio tesoro ho appena finito di vedere l'episodio finale e devo dire che m'ha lasciata senza parole!! Sutter è un GENIO!!! Ha trovato un modo originale e credibile per evitare che Clay morisse e che Jax lasciasse per sempre Charming..
Non te la commento personaggio per personaggio perché qui sono stati davvero tutti intrecciati,quindi cerco di farti un bel post unico toccando tutti gli aspetti/scene significative.
Devo dire che non mi sarei mai,e dico mai,aspettata il colpo di scena della CIA,cioè che Romeo e Luis lavorassero per l'intelligence!! Ci sono rimasta così --> :o: :o: E questa è stata davvero un'ottima mossa per me! Ho letto alcuni commenti sulla pagina FB di SoA italia e non erano del tutto positivi,nel senso che qualcuno diceva che l'idea fosse troppo banale e gestita male.. Io invece ho trovato l'idea perfetta!! Serviva un modo credibile per evitare che Jax facesse a pezzi Clay e che lasciasse Charming con Tara,e questa lo è stata! E l'idea è ancora più perfetta se pensi al fatto che così comunque Tara vince lo stesso,anche se formalmente "perde" perché restano a Charming. Jax comunque voleva davvero andare via,purtroppo è stato costretto a restare perché senza di lui l'accordo con Galindo sarebbe saltato e il RICO avrebbe fatto a pezzi il club.. Questo è un ottimo motivo,per come la vedo io. jax aveva ragione quando diceva "lasciare il club è una cosa,ma vederlo morire è un'altra;non posso farlo fa parte di me".. E' vero! per quanto Jax potesse allontanarsi e cambiare vita (e io sono davvero convinta che volesse farlo..) il club è un pezzo della sua anima,non poteva davvero fare altrimenti,era con le spalle al mureo! Sutter è stato geniale in questo: evitare che andassero via,ma evitare anche che Jax si sbugiardasse da solo e cambiasse idea per un motivo futile. per questo dico che Tara ha comunque vinto,perché Jax voleva andare davvero via con lei! la scena in cui parlano a casa,seduti a terra con Thomas è stata BELLISSIMA!! davvero commovente! :wub: :wub: Quando Jax le ha detto "I love you so much" ed è scoppiato a piangere io mi sono commossa! E ancora di più quando ha pianto lei.. :sad: :sad: davvero sono una coppia fantastica,l'UNICA che riesce a trasmettermi così tante emozioni e così tanta passione! e' palpabile che sono fatti l'uno per l'altra!!! *__* Per non parlare poi della scena finale,in cui tara entra nella cappella durante la riunione. CHE DONNA!! Io dico solo questo,che donna fantastica.. ogni altro commento penso sia superfluo e ripetitivo!! Se non erano abbastanza i motivi per amare Tara,eccone uno in più!! :wub: :wub: ha capito che il suo uomo doveva restare,che voleva andare via con lei ma una forza più grande di lui l'ha inchiodato a Charming.. E comunque è rimasta lo stesso! se fosse stata un'altra se ne sarebbe andata,Jax glielo aveva detto di andare via e non se la sarebbe presa;ma lei vuole avere il suo uomo accanto a ogni costo;è disposta ad accettare di stare a Charming (nel posto che lei odia più di tutti..) pur di non stare lontana dall'uomo della sua vita. Se non è amore questo io non so cosa sia!! Amo Tara come non ho mai amato nessun personaggio femminile,e credo che non amerò mai nessun personaggio come lei!! :wub: :wub: :wub: Tra l'altro l'ultima scea,in cui gemma entra nella cappella e Tara abbraccia Jax ricreando un pò l'immagine della foto di Gemma e JT è DA BRIVIDO!! Io avevo la pelle d'oca,che scena ragazzi!! Di una semplicità e intensità paurose!! Il cambio della guardia è ufficialmente avvenuto,il principe e la principessa sono diventati re e regina! E la presenza di tara nella cappella lo dimostra: le donne li non entrano,ma lei può perché ormai è la "signora" del club!
Piccola menzione devo farla per Chibs: sono andata in brodo di giuggiole quando Jax l'ha nominato sergente e l'ha fatto mettere alla sua destra,al posto di Tig! Poveraccio Tig,ha fatto una faccia.. :ri: M'è dispiaciuto per Opie! Io speravo che alla fine andasse,si fidasse di Jax e prendesse il posto di VP! temo che il recupero del rapporto tra loro sarà mooolto difficile..
Capitolo Gemma: è chiaro che la signora è decaduta.. Nonostante Jax sia rimasto lei ha perso lo stesso,non è rimasto per lei ma per cause di forza maggiore. la scena all'ospedale era esplicativa: lei sperava che fosse rimasto per lei,ma Jax l'ha mollata così ed è chiaro che l'antifona è cambiata!! Nonostante tutto,Jax davvero appartiene solo a Tara! E nella scena della cappella,con tara che gli accarezza il petto si vede benissimo! Ora per Gemma il futuro non sarà roseo.. Certo il figlio è rimasto ma non per lei,e le cose con clay non credo si sistemereanno;perché Clay sarà pure una merdaccia ma non è stupido! ha capito che Gemma l'ha venduto diciamo,e adesso non credo che quando uscirà sarà felice e contento di tornare con una donna che voleva vederlo morto pur di tenersi il figlio vicino! Son cazzi loro adesso,per tutti e due.. Come li vedo male.. -_-
ça scena tra Jax e Clay in ospedale è stata MAGISTRALE!!! Quello che dicevi tu prima su Charlie è vero:riesce ad essere intenso senza essere esagerato! In questa scena si vede tutto.. Io avevo i brividi,ho avuto un momento di vero godimento! :ri: Bella bella scena!!
Infine Potter!! Cioè non pensavo che l'avrei mai detto,ma è stato davvero fantastico in questa puntata!!! Non mi aspettavo che liberasse Juice così.. Quindi sotto sotto gli importava,almeno un pò! Non era del tutto vero che non gli importava la fine di Juice.. M'è piaciuta la sua umanità da quel punto di vista,anche se resta un tipo strano a cui non piace la gente,per sua stessa ammissione! E poi quando fa irruzione nella seduta del consiglio comunale coi giocattoli sessuali?? Mi stavo sbellicando dalle risate! :ri: :ri: Solo Potter poteva fare un'idea del genere! Entrare,buttare i giocattoli sessuali (compresa quella tremenda bambolina a forma di bambino :ph34r:) e andare via con quella disinvoltura.. :ri: :ri: Che tipo!! Io credo che lui e Eli torneranno,me lo sento..
Sicuramente come puntata non è stata del tutto risolutiva,anzi lascia molti margini aperti per vari personaggi (vedi Bobbie,vedi otto,vedi lo stesso Clay,vedi Opie..) resta in sospeso il futuro del club perché non è detto che alla fine l'accordo con gli irlandesi si farà e quindi il RICO verrà meno definitivamente-.. ma di sicuro tutti i nodi caldi della stagione sonio stati risolti al meglio per me!
Voto totale:30 e lode! XD :cool: :ave: :wub: :wub: :wub: Applausi per Sutter :clap: :clap: :clap:
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/12/2011, 00:26
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


Mi viene difficile dire altro dopo il tuo splendido ed esaustivo commento, ma domani provo a formulare qualcosa in più.
Gran bel finale comunque^^
 
www  Top
CAT_IMG Posted on 9/12/2011, 14:09
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


Allora, allora ti confesso che dopo che mi avevi scritto "Romeo ha una parte importante" ho iniziato a sospettare ciò che poi si è verificato.
Anche a me il colpo di scena è piaciuto, una cosa del genere serviva a far rimanere Jax in modo che non si sbugiardasse come dici e difatti Tara lo ha compreso e ha fatto quello splendido gesto nel finale.
Ha molto toccato anche a me la scena in cui Jax e Tara parlano seduti per terra, con lui che alla fine che quasi rifiuta le sue carezze perché non si sente degno di lei visto che non può mantenere la sua promessa.
C'è proprio un amore grande lei che comprende che lui è bloccato e decide di stargli vicino ( bello quel "Lui è mio" detto da sola), lui che si sente in colpa e non si sente degno di lei per non aver mantenuto la promessa, ora con questa nuova prova superata sapranno affrontare i tanti casini che verranno in futuro perché avendola superata sono più forti che mai.
Sono proprio degni re e regina del club, senza segreti, senza intrallazzi, ma con un solido rapporto alle spalle.
Devo dire la verità che ho avuto però un po' paura nel vederli raffrontati a John e Gemma, spero non facciano la stessa fine, però sono fiduciosa in tale senso, credo che come ho detto sopra sono forti e il loro rapporto è solido, dubito che Jax abbandonerebbe Tara in un momento difficile come fece suo padre con sua madre e dubito che Tara, anche se subisse una cosa del genere, arriverebbe ad odiare Jax: ha dimostrato ampiamente in passato di sapergli stare vicino anche nei momenti peggiori.
Detto questo mi spiace molto che Otto abbia fatto la fine del traditore :(, avevo davvero sperato in un bel colpo di scena, anche se Otto ha tutte le ragioni per fare ciò che ha fatto: Bobbie e co dovevano essere sinceri con lui riguardo a Luann, le bugie sono pericolose.
A tal proposito io mi auguro che il fatto che il club non sappia delle lettere non crei dei casini, specialmente in Tig, che ora come ora, fragile com'è potrebbe essere usato dalle subdole manovre di Clay per riprendersi il club.
In ogni caso il matrimonio con Gemma è finito in tutti i sensi e Gemma ha proprio perso, come giustamente dici, non può vincere contro Tara, non adesso almeno.
Ciò che mi preoccupa appunto sono le bugie e dal mio punto di vista Jax avrebbe dovuto dire ad Opie che Clay ha ucciso anche suo padre, doveva farlo punto, anche se Opie ha sbagliato a non andare...
Grande davvero Potter a fare quella scena al congresso, ha proprio sputtanato quell'infame di Hale, indegno fratello di David, grande, grande, grande e devo dire che mi sono pure commossa quando ha detto "i buoni avevano bisogno di una vittoria oggi" anche perché lì si è visto quanto ama il suo lavoro.
E ho apprezzato anche il suo dialogo con Ely dove ammette il suo amare poco le persone eppure nonostante questo davvero prova sincera compassione per Juicy e lo fa uscire, tramite Ely.
Sutter è stato bravo anche con loro.
Nel complesso gran puntatone che offre gli auspici per una grande season 5, che lo dico con il cuore in mano, spero sia l'ultima, non si può e non si deve tirare troppo la corda.
 
www  Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 9/12/2011, 14:34




CITAZIONE
Anche a me il colpo di scena è piaciuto, una cosa del genere serviva a far rimanere Jax in modo che non si sbugiardasse come dici e difatti Tara lo ha compreso e ha fatto quello splendido gesto nel finale.
Ha molto toccato anche a me la scena in cui Jax e Tara parlano seduti per terra, con lui che alla fine che quasi rifiuta le sue carezze perché non si sente degno di lei visto che non può mantenere la sua promessa.
C'è proprio un amore grande lei che comprende che lui è bloccato e decide di stargli vicino ( bello quel "Lui è mio" detto da sola), lui che si sente in colpa e non si sente degno di lei per non aver mantenuto la promessa, ora con questa nuova prova superata sapranno affrontare i tanti casini che verranno in futuro perché avendola superata sono più forti che mai.
Sono proprio degni re e regina del club, senza segreti, senza intrallazzi, ma con un solido rapporto alle spalle.
Devo dire la verità che ho avuto però un po' paura nel vederli raffrontati a John e Gemma, spero non facciano la stessa fine, però sono fiduciosa in tale senso, credo che come ho detto sopra sono forti e il loro rapporto è solido, dubito che Jax abbandonerebbe Tara in un momento difficile come fece suo padre con sua madre e dubito che Tara, anche se subisse una cosa del genere, arriverebbe ad odiare Jax: ha dimostrato ampiamente in passato di sapergli stare vicino anche nei momenti peggiori.

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! Sono stra d'accordo su tutto quello che dici!!!! In effetti non avevo tratto per bene le conseguenze del paragone con JT e Gemma,ma non credo proprio che Sutter volesse intenderlo in quel modo! Io credo che sia stato solo un cambio di consegne ideale tra il vecchio e il nuovo,la nuova generazione che prende finalmente coscienza di se stessa e prende il posto del vecchio! Non credo,e non voglio pensare,che Sutter possa farli finire come JT e Gemma.. jax,come giustamente dici tu,ormai è completamente,follemente e totalmente innamorato della sua Tara,Tara e i bambini sono il centro del suo universo quindi non potrebbe mai abbandonarla! Anche se il club è una parte importantissima della sua vita (non ci scordiamo che il club è stata TUTTA la sua vita per lungo tempo prima che tornasse Tara,è ovvio che non lo si può cancellare con un colpo di spigna..) però adesso al centro c'è Tara;non credo che farebbe la stessa fine di JT! E cmq non sarebbe la prima volta che tradisce Tara,e Tara ha già dimostrato di saperlo perdonare,quindi non vedo possibile un loro allontanamento! Anzi secondo me sarà proprio il fulcro della novità: il presente completamente diverso dal passato!! Ora devono solo prendere in mano il club e dargli finalmente unasvolta,una direzione nuova anche se resteranno chiaramente vincolati a Galindo proprio per via del RICO in agguato..
Secondo me i punti di interesse maggiori adesso saranno Clay e Tara in prospettiva della prossima stagione! Perché entrambi (e anche Unser se vogliamo,ma non fa testo..) sanno che Gemma ha nascosto una parte della verità a Jax.. Anche se Gemma ha bruciato le lettere che la incriminavano,quindi non esiste una prova tangibile,Clay e Tara lo sanno.. E penso che Jax a Tara crederebbe,almeno Sutter l'ha messa in questi termini.. E' stato proprio lui a dire che questo sarà un ottimo spunto per le trame della prossima stagione,quindi non me lo sto invendando io (leggi qui --> http://www.sonsofanarchyitalia.com/2011/12...ione-e-su-soa5/) Quindi ora per Gemma si mette doppiamente male! Non solo ha perso il marito,in buona soatanza si può dire che il matrimonio sia naufragato dopo che lei ha cercato di far fuori Clay tramite Jax;ma adesso dovrà anche guardarsi da questo.. Perché Jax potrebbe non credere a Clay,come dice Sutter,ma sicuramente crederebbe a Tara..
Io spero solo una cosa: che Tara non diventi davvero come Gemma.. Sutter ne parla in quella pagina che t'ho segnalato. Ribadisce che le due sono cmq diverse,per quanto Gemma l'abbia addestrata bene Tara.. Tara fondamentalmente non è una persona manipolatrice e vagamente cattiva;è capace di diventarlo ma non lo è di suo.. Io spero che Sutter si mantenga su questa linea di coerenza e la faccia restare com'è,una donna magnifica e buona!
Ultima cosa: Sutter spera di arrivare a 7 stagioni. Per me sono troppeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wacko: spero che non scada nel banale.. :(
 
Top
104 replies since 6/9/2011, 11:02   522 views
  Share