Haven

« Older   Newer »
  Share  
V-Mars
CAT_IMG Posted on 20/11/2011, 20:41




« Un piccolo paese sa come custodire un segreto. »
(Tagline della serie)

Haven è una serie televisiva soprannaturale basata sul romanzo Colorado Kid di Stephen King. Co-prodotta da Stati Uniti e Canada, è trasmessa sul network statunitense via cavo Syfy dal 9 luglio 2010, mentre in Canada va in onda su Showcase dal 12 luglio dello stesso anno.
Il 12 ottobre 2011 è stata rinnovata per una terza stagione.
In Italia va invece in onda dal 18 ottobre 2010 su Steel, canale pay della piattaforma Mediaset Premium, e in chiaro su Rai 4, dal 14 aprile 2011.

L'agente dell'FBI Audrey Parker viene mandata ad Haven, una cittadina del Maine, per risolvere il caso di un evaso: al suo arrivo conosce subito Nathan, agente di polizia e figlio dello sceriffo locale Garland, e si ritrova coinvolta in quelli che i locali chiamano "i Problemi", una serie di misteriose e specifiche particolarità che colpiscono alcune persone o piccole comunità (e che si scoprono essere ereditarie). Alcuni di questi Problemi sono minori, altri sono pericolosi e incontrollabili. Lo stesso Nathan ne è affetto, visto che non è in grado di sentire alcun dolore e, data anche la sua professione, è perennemente esposto a situazioni pericolose. Audrey scopre che questi Problemi sono già avvenuti alcuni decenni prima, per poi sparire e riemergere.
In particolare, le cose si complicano per Audrey quando scopre una foto del 1983 sul cosiddetto caso "Colorado Kid", inerente il ritrovamento di un cadavere sulla costa: nella foto appare la stessa Audrey, che tiene per mano un bambino. Nelle sue indagini personali, che si mischiano a quelle lavorative sui vari Problemi che affiorano continuamente, Audrey scopre che la donna della foto (che alcuni si ricordano, tra cui Dave e Vince e lo sceriffo Garland) si chiamava Lucy Ripley ed era misteriosamente apparsa ad Haven quando la precedente ondata di Problemi aveva afflitto la città, ed era in seguito sparita. Durante la sua sosta ad Haven, Lucy aveva aiutato lo sceriffo a risolvere i Problemi e a difendere la città.
Da principio Audrey pensa che la donna della foto sia la sua madre biologica, che non aveva conosciuto, ma la vicenda si complica ulteriormente quando appare un agente dell'FBI che dice di chiamarsi anch'essa Audrey Parker (stagione 2). Le "due Audrey "hanno in comune i ricordi, ma ben presto si comprende che la prima ha molti aspetti misteriosi che non sa spiegare e non conosce persone con cui l'altra Audrey aveva invece dei legami affettivi. In tutto questo, al confine tra illegalità e amicizia con Audrey e scontro con Nathan, si muove Duke Crocker, un piccolo trafficante che vive su una barca: Duke è spesso invischiato personalmente in molti casi e, sebbene sfugga alla legge, si lascia coinvolgere definitivamente nelle varie indagini quando apprende da un sensitivo che sarebbe stato ucciso da un misterioso uomo con un tatuaggio sull'avambraccio. Anche Duke quindi compie una serie di indagini personali, che lo portano a scoprire un legame tra suo padre Simon e il reverendo Driscoll, figura luciferina che aleggia sulla città. Driscoll invita la comunità a ribellarsi alle persone con Problemi, che chiama "maledetti" e per questo si scontra continuamente con Nathan e Audrey.

PERSONAGGI E INTERPRETI PRINCIPALI:


AUDREY PARKER: Emily Rose.
emilyrosehair

NATHAN WOURNOS: Lucas Bryant.
lucasbryant

DUKE CROCKER: Eric Balfour.
ericbalfourpremiererogu

TRAILER ITALIANO:
Video


Tesoro ho scoperto una cosaaaaaaa!!!! L'attore che fa il reverendo è anche una guest in un episodio di Fringe,il 2X03 se non ricordo male.. Non sembrava nemmeno lui,era completamente diversooooo :o:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/11/2011, 22:55
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


Gran bel telefilm che mi hai fatto scoprire, lo vedo piano piano anche perché come sai seguo altre cose^^ e poi 2-3 episodi alla volta non riesco.
Avevo già letto in giro qualcosa di Audrey, non vedo l'ora di capirne di più, anche se credo che il suo vero nome sia Sarah ...
Nathan è sempre più tenero, misterioso, malinconico, forte e fragile, io mi auguro che la corte di Jess svegli un po' Audrey ma ne dubito...
Anche qui molto azzeccate le musiche, molto in linea con la storia e complimenti a King che sa cimentarsi in storie non sanguinolente a cui ci ha troppo abituato.
Anche io voglio leggere il racconto, mi interessano poco le critiche ^^
Il padre di Nathan è da prendere a badilate, detesto gli uomini che trattano così i figli maschi...
E immaginavo sai che il reverendo diventasse un Cattivo con la C maiuscola?
Ehehe davvero fa Fringe? Ok debbo mettermi in pari pure lì ^^, lo sapevo che mi avresti superato, è che sono lenta ^^

Ma quanto è sexy Nathan :wub: :wub: :wub: ? Poi ammetto a me l'uomo dagli occhi azzurri e lo sguardo triste mi fa andare in trip :EwanSexy3: :sbav: ... bella la foto che hai messo di lui :wub: ! Ha pure un bel fisico il nostro agente :sbav: :sbav:
 
www  Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 20/11/2011, 23:29




Mi dispiace deluderti ma non è neanche Sarah.. Non ti preoccpuare però,non voglio farti spoiler per un motivo molto semplice: ancora non so nemmeno io chi sia davvero Audrey!! :ri: L'unica cosa che si sa per certo è che lei è li per aiutare le persone coi "Problemi",poi del resto ancora non s'è scoperto nulla..
Chiusa questa parentesi,mi fa tanto piacere sapere che apprezzi Haven!! Io me ne sono innamorata,davvero! Non solo per le storie cariche di mistero,i personaggi assolutamente ben fatti e gli attori molto in parte,ma anche per le ambientazioni e i paesaggi!! trovo che la scelta del paesaggio sia stata fondamentale: già di per se da un pò l'idea del mistero,con quel faro che si staglia in lontananza.. Insomma molto ben fatto,anche se,come sai,a volte le trame sono simili a quelle di Fringe! però di fatto vengono trattate in modo totalmente diverso,il che contribuisce a non renderli nosiosi e scopiazzature reciproche!!
Sul fronte attori devo dire che hanno fatto delle scelte ottime a livello di cast!! Tutti attori molto azzeccati!! :wub: Emily Rose mi piace da morire,la trovo troppo troppo graziosa!! Non avrà la bellezza perfetta e la fisicità tosta di Anna Torv,ma la trovo molto adatta per il ruolo di Audrey!! Poi ha quegli occhioni azzurrissimi che sono splendidi! Per non parlare di Lucas Bryant... Lo sai come la penso su di lui.... Mi risveglia profondi istinti sessuali!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav2: :sbav2: :sbav2: :sbav2: :ho: Sarà l'aria da cucciolo abbandonato (tra l'altro hai raguione,ho scelto a caso la foto ma quel faccino da cucciolo rende molto bene l'idea di Nathan XD) sarà che ha un corpo da urlo e due occhioni azzurri che stenderebbero chiunque.. Sarà che il personaggio del bello+malinconico è sintomo di successo assicurato.. Mi piace,mi piace mi piace!!! E' il mio preferito,come avra capito!! ma anche Duke è fantastico!! Luiu è il classico bello non convenzionale ma che fa tanto ridere! :ri: L'hai vista la puntata in cui Audrey lo costringe a spogliarsi? Non so se ci sei ancora arrivata.. bellissima,troppo divertente!! E la puntata in cui Nathan da di matto e si brucia con l'accendino sotto il braccio?? Che poi Audrey e Duke devono legarlo alla sedia perché stava diventando aggressivo.. Ecco li nathan era da morire!! :ho: :ho: Mi faceva troppo troppo sesso! Nathan con lo sguardo da psyco è devastante!
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/11/2011, 21:05
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


Ma certo che l'ho visto l'episodio dove Nathan era schizzato forte^^, ti ricordi che ti avevo detto che lo avevo adorato anche io quando era preda del lato oscuro? Ahahahah^^ Fantastico :woot: :yes: :yes: :Davidoff: !
Invece quella in cui Audrey costringe a spogliarsi Duke mi sa di no, sto andando a rilento, stasera cerco di vedermi qualche altro episodio!
Comunque sì è molto bellina la Rose, somiglia ad un quadro di Botticelli... beh meno male che non si conosce ancora la sua identità vera, altrimenti avrei ucciso quelli di wikipedia...

Una parola sul paesaggio, concordo che fa molto e dico anche di più, di sicuro anche scegliere come location un paesino sperduto del Maine, che ha pure un vecchio nome indiano e con la classica mentalità bigotta del Sud aiuta davvero.
Ecco di sicuro Haven non potrebbe essere ambientato a Boston o New York perché non ci azzeccherebbe molto
Una cosuccia: ieri ho visto sia la 1x7 e la 1x8. Ti confesso che non ho amato molto il modo in cui hanno fatto uscire di scena Jess, avrebbe avuto più logica la morte, a sto punto, mi pare una sciocchezza che lei abbia paura dei problemi dopo che ha invitato Nathan ad accettarli e a prenderli come un dono.
E dubito che fosse la prima volta che lei rischiava la vita per i problemi, troppo assurdo.
Mi rendo conto che doveva uscire di scena per dare spazio alla coppia protagonista, però così è fatta proprio male.
Per il resto due episodi molto molto belli, anche se avrei evitato di farci vedere sto poveretto che si rompeva le ossa girandosi tutto e ti confesso che non apprezzo molto le frecciate di Duke a Nathan, per il resto è un personaggio che amo molto, lo trovo gustoso, intelligente e leale, però le frecciate le trovo pessime, mi sanno di invidia maschile...

Comunque geniali quando il trio :yes: :yes: :yes: ha fregato Richard anche se alla fine mi ha fatto pure pena come è morto :( ...
L'uomo oscuro era veramente pauroso ed inquietante, certo che sto tipo che manco si accorge che la sua ombra fa quello che fa :yes: :yes: :yes: ...

Ah molto molto molto interessante la scena di Nathan e Jess a letto insieme :yes: :yes: :yes: :EwanSexy3: :EwanSexy2: : Nathan ha proprio delle belle spalline :EwanSexy3: peccato siano stati interrotti, certo Audrey è molto molto gelosa, è evidente ^_^


Edited by Tawariell - 22/11/2011, 11:25
 
www  Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 22/11/2011, 14:37




Allora come ti dicevo su Fb molto in breve.. Sono perfettamente d'accordo con te riguardo a Jess: non m'è piaciuto come l'hanno fatta uscire di scena,in modo troppo frettoloso e superficiale.. Prima gli dici che deve viversi serenamente il suo problema e poi scappi terrorizzata?? Giustamente nemmeno io penso che fosse la prima volta che aveva a che fare coi problemi,quindi potevano trovare una scusa migliore per farla uscire di scena!! capisco che bisogna fare spazio alla coppia principale,come dici tu,ma potevano giocarsela meglio.. Tra l'altro ti anticipo che sarà un pò la stessa cosa nella season 2 per il fidanzato di Audrey (ti ricordi che te ne avevo parlano,lo interpreta Jason Priestley..) Ecco anche per lui hanno fatto una cosa un pò frettolosa.. Poi vedrai e ne parleremo meglio. Però sicuramente non hanno gestito bene il settore "storie extra dei protagonisti" XD
Riguardo a Duke ti posso dire che nemmeno a me piace molto vederlo litigare con Nathan (tra l'altro penso anch'io che ci sia un pò di gelosia maschile per via di Audrey,perché si vede che piace sia a Duke che a Nathan).. Io sono assolutamente pro Nathan anche perché Duke gliene ha fatte parecchie,non mi sorprende che Nathan sia diffidente nei suoi confornti!! Anche se poi alla fine si riavvicinano eh.. E non ti dico più nulla :yes: La puntata in cui Audrey fa spogliare Duke è bellissima :ri: Però si ora ricordo,è un pò più avanti,verso la fine della season 1 (quindi ti dovrebbe essere prossima..)
Tra l'altro fisicamente stanno messi bene tutti e due i ragazzi eh.. :sbav: :sbav2: Io sono pro Nathan,mi piace di più e lo sai,ma anche Duke è un tipo,ha il suo fascino da guascone :ri: Però Nathan è nathan :sbav: :sbav2: :occhioni: :occhioni: :occhioni: Tra l'altro avrai sicuramente notato che gran bei bicipiti ha Nathan,come si vedono bene sotto le magliettine aderenti.. :shifty: :shifty: :ave: :ho: :ho: E le spalle.. :sbav: E' un gran bel pezzo di fico,senza dubbio!
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/11/2011, 22:35
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


Stasera mi sono vista un episodio di Haven, l'1x9 ammetto che mi è piaciuto poco, tra la storia del camaleonte e tutto il resto, poi ti giuro che ho avuto un momento in cui ho pensato "Ora mollo il telefilm" perché l'Audrey camaleonte è proprio stronza, tra il fatto che lascia che venga accusato Nathan degli spari alla barca e poi di essere un camaleonte, ero gelata, non riuscivo a capire perché si comportasse così, poi quando Nathan ha svelato che era il camaleonte allora tutto mi è stato chiaro.
In ogni caso il papà di Nathan mi sta sempre più sul cazzo, invece di far fuori la dottoressa Carr, potevano far morire lui, è un personaggio inutilmente odioso e se fa lo stronzo per risparmiare al figlio un dolore ( ho capito male o qualche malattia incurabile il papà di Nathan?), beh non capisce proprio un cazzo: Nathan ha fatto benissimo a sfanculizzarlo nel finale quando diceva di volergli fare un complimenti, ma per favore!
Gl unici momenti che mi sono piaciuti sono stata la sorpresa di Audrey per la festa, quando Nathan capisce che il camaleonte non è lei tramite il tocco ( anche se mi pare che lui abbia prima dei sospetti vedendo i lacci alla sedia... mica ho capito cosa c'entrino i lacci) e alla fine quando Duke rivela di essere il bimbo accanto a Lucy donandole il ciondolo di questa.
 
www  Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 29/11/2011, 23:30




No non ha una malattia! Il perché Garland Wuornos si comporti così lo scoprirai alla fine della prima stagione,quindi non ti dico nulla :P Ci sarà una notiziona,stai accorta!! Però si,non m'è mai piaciuto.. Anche se poi avrà una sua qualche utilità eh,ma molto più avanti! Diciamo che Garland sa come cose,ma non dice nulla a nessuno,tantomeno a Nathan e Audrey!! A me quella puntata piacque abbastanza,soprattutto Nathan alla fine quando trovano la vera Audrey svenuta. Lui che le prende le mani e la scuote dicendo Parker,Parker del tipo ti prego riprenditi,apri gli occhi.. Si vedeva già li che provava qualcosina per Audrey eh.. la sua preoccupazione era dolcissima! :wub: Poi carinissima Audrey che gli fa "Are you crying? Tears are not allowed" :wub: :wub: Quello è stato il momento più tenero e dolce di tutta la puntata! Io pure quando hanno accusato Nathan dicevo non è possibile,mi rifiuto di credere che sia lui! ma per un attimo c'ero caduta,devo essere sincera.. :yes: Geniale il trucchettino di Nathan per smascherare il camaleonte! Quando l'ha baciata io stavo esultando,mi dicevo cavolo si danno da fare prima del previsto,invece poi le ha sparato! Ero così --> :o: :ph34r: Nathan è impazzito mi sono detta.. Invece no,Nathan è un genio!! *__*
Io lo adoro sempre di più nathan!
ma anche Duke mi sta molto simpatico,con il suo "sano egoismo" del penso prima a me stesso XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/12/2011, 15:57
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


Ho finalmente finito la prima stagione, ieri sera ho fatto la maratona degli ultimi 3.
Episodi molto emozionati e scritti splendidamente.
1-Garland, è inutile, non sono riuscita a provare simpatia per lui neanche nel finale, poi quando se ne esce con quella frase a Nathan "Mi spiace di essere stato duro con te, l'ho fatto per renderti più forte e ora sei forte"... CAZZATE! Se tratti male un bambino non lo rendi forte, lo rendi analfabeta a livello sentimentale, idiota! Lo rendi incapace di avere rapporti con il prossimo. Non mi fa pena nemmeno alla fine, mi spiace, giuro che mi è più simpatico Max, il padre naturale, onestamente non sono riuscita a vedere questa "pura malvagità" di cui parlava anche Garland anche perché ad inizio episodio ho amato molto quello che ha detto ad Audrey e mi è piaciuto come ha cercato di riavvicinarsi a Nathan... non sapremo mai se fosse sincero o meno, però a me pareva di sì.

2-Julia: sto apprezzando non poco l'evoluzione della sua figura, chissà cosa nasconde la sua famiglia e i tatuaggi che compaiono e scompaiono sulla sua schiena. Mi sa che il nostro Duke ha qualche potere anche lui altrimenti non lo avrebbe visto...

3-Nathan, sì è vero, quando scopre di essere stato adottato ci sta eccome l'accostamento con Peter e il suo dramma di sentirsi persi e mi ha fatto una tenerezza infinita sia quando non voleva avere a che fare con il padre sia con quando questi muore.
Se mi sono commossa è per lui nel finale: eccezionale Lucas :wub: :wub: :wub:
Ah, personalmente ho trovato fuori luogo il tentativo di Audrey di mettere pace tra i due, penso che Nathan avesse diritto alla propria legittima incazzatura e avesse diritto ai suoi tempi. Il perdono non è una cosa semplice da dare e uno non può e non deve sentirsi obbligato. Capisco la buona fede di Audrey, ma poi lei stessa ha compreso che doveva lasciargli tempo, difatti poi ha fermato i due tipi lì del giornale.

3-Audrey, beh, confesso che nell'episodio del tipo che scompariva e riappariva ho compreso subito che fosse veramente lei Lucy, il tutto nel momento in cui James gli dice "Si è fatta male ad un piede"... ecco lì la Rose è stata eccezionale, ha fatto uno sguardo che dice tutto...
Che poi quando si guarda il piede non ho potuto non pensare al suo essere il centro di Haven, nel bene e nel male..

4-Grande il capo di Audrey che trova il modo di convincerla a restare ad Haven giocando sul carattere ribelle di Audrey!

Infine il finale dove arriva la vera "Audrey Parker", chissà cosa combineranno insieme... stasera cerco di andare un po' avanti: volevo provare con i Pilastri ma nisba, la connessione è peggio che mai oggi -_-'''
 
www  Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 30/12/2011, 19:07




Premetto che io ADORO la vera Audrey,mi piace troppo come personaggio!! Mi fa troppo ridere in certi punti,vedrai vedrai! :occhioni: :occhioni: Già l'entrata in scena con Adrey e Nathan,quando fa la stessa battuta che Audrey aveva fatto a Nathan nella prima puntata (che posso fare,tirare fuori un'altra pistola XD) m'ha fatto morire :ridere: Bello,gran bel personaggio! Però non ti dico altro :P
Su Garland io alla fine non sono molto d'accordo,nel senso che tutto sommato un pò mi fa pena!! Sicuramente è stato una merdaccia con Nathan e il poveretto ne risentirà a lungo,però voglio dargli almeno il beneficio di averci provato.. Mentre Walter è il padre di Peter,diciamo che possiamo considerarlo suo padre anche se quello non è il SUO Peter,nel caso di Garland non c'è nemmeno questo! Lui da solo s'è preso carico di questo ragazzino,si è sentito in dovere di farlo e c'ha provato! Sicuramente non ha avuto grosso successo,non s'è impegnato abbastanza e poteva fare molto meglio,ma penso che un altro al posto suo non si sarebbe preso la briga di adottare Nathan e dargli il suo nome! Io almeno per questo gli riconosco un minimo di merito. E poi c'è anche da dire un'altra cosa: lui era una sorta di bomba ad orologeria vivente per Haven! Il suo Problema era davvero grave,penso che abbia sofferto parecchio a cercare di controllarsi e tenere insieme tutto!! Questo non lo giustifica,sia chiaro,ma vogluio riconoscergli almeno una minima attenuante sul fatto che nemmeno la sua situazione era delle migliori! Poi certo,il bilancio complessivo del personaggio è negativo,ma devo dire che alla fine tutto sommato m'ha fatto un pò pena!!
Mai come Nathan però! :pianto: :pianto: Povero ragazzo!!! Mi sa che Peter a confronto ha avuto un'infanzia felice! :ridere: Poi l'idea di perdere nello stesso giorno sia il vero padre che il Capo è stata una cosa devastante.. Capisco perché si sia rivoltato contro Audrey,però non c'era molto che si potesse fare per il capo,Audrey l'aveva capito..
A me alla fine è piaciuto il tentativo di Audrey di scuotere Nathan! E' vero che Nathan aveva il legittimo diritto di essere incazzato,ma quello che ha detto Audrey per me era vero: per quanto Garland fosse stato un padre di merda,era l'uomo che l'aveva cresciuto,quello che lui conosceva come padre.. vale lo stesso discorso per walter se vogliamo!! Quindi io mi sento di giustificare Audrey se gli ha fatto quel discorso! Poi devi anche calcolare una cosa: qua non siamo in Fringe,che ogni serie è lunga 23 episodi! qua le stagioni sono concentrare,non credo che gli autori potessero prendersi il lusso di dare a Nathan il tempo di elaborare il dolore,o dare a Audrey il tempo di farlo elaborare per cazzi suoi! Quindi penso che quella scena li,nel contesto,ci stesse molto bene! Perché,ribadisco,era Garland il padre di Nathan: bello o brutto,buono o cattivo non ha importanza..
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/12/2011, 19:27
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


In effetti è molto buffa come scena quando la vera Audrey arriva, non vedo l'ora di vedere il resto...
Su Garland capisco cosa vuoi dire, ma proprio l'ho trovato molto duro, non ho visto in lui la voglia di amare veramente il figlio, mi spiace non riesco proprio a dargli attenuanti perché se adotti un bambino lo devi fare per bene, non per senso di dovere, né facendogli fare un'infanzia di merda.
Una cosuccia su Walter, non facciamo l'errore di pensare che l'uomo che vediamo ora ( escludendo la quarta stagione) sia il padre che ha cresciuto Peter, oltre al fatto che non c'era mai, proprio mai, beh io mi sono ricordata di una cosa che definire raggelante è un complimento... ne ho parlato l'altro giorno con l'altra Simona in chat e lei me l'ha confermata: in pratica Walter ha ehm usato Peter come cavia -_- per i suoi esperimenti da bambino.
Quindi oltre alla violenza psicologica ( assenze e/o modi di fare duri), c'è pure la violenza fisica-_-, ergo hai voglia perdonare uno così... calci nel culo... ma almeno Walter ha saputo, dopo, riscattarsi...
Garland ( che visto il tipo per me oltre alla violenza psicologica al figlio ha fatto anche violenza fisica), guarda, mi rendo conto che avesse un grosso Problema nel trattenersi, però non capisco perché fosse così affettuoso e gentile con Audrey mentre con Nathan no... poi negli ultimi episodi si mette a parlare di cene insieme O_o... no no...
Su Audrey, anche qui, come sopra, però proprio non mi sento di darle ragione, siccome la conosco bene la situazione, ti assicuro che avrei sputato in faccia ad una persona che mi impone, praticamente, di perdonare mio padre...
Non riesco proprio a vederlo in maniera positiva quel suo gesto, anche lei stessa lo capisce, del resto...
Il perdono è una cosa difficile da attuare e non si può imporre, onestamente al posto di Nathan le avrei pure detto "Tu avresti perdonato un padre che ti ha sempre trattato male??In nome di cosa? Di una cena che vuole fare con te?"" e tieni presente che io credo nel perdono, ma proprio perché ci credo deve essere una cosa tua, che nessuno ti deve imporre..
Capisco i tempi di Haven, me ne rendo conto e quindi è ovvio che abbiano velocizzato il tutto, solo avrei preferito non vedere Audrey fare una richiesta del genere...
Avrò un concetto romantico dei genitori, ma io una persona così non potrei mai considerarla padre

p.s: stavo notando quanto calore ha nello sguardo Emily Rose rispetto ad Anna Torv, ok che i personaggi sono diversi, eh, però veramente è troppo ghiacciolesca quest'ultima
 
www  Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 30/12/2011, 19:57




Su Audrey non ci stiamo capendo.. lei mica gli ha imposto di perdonare Garland,attenzione!!! Io forse sbaglierò su walter,ma tu qui secondo me stai sbagliando su Audrey! Non gli ha mica puntato una pistola alla testa dicendogli perdona Garland o ti sparo! Attenzione,Audrey gli dice una cosa diversa! Gli dice che Garland è suo padre nonostante tutto,non che lo deve perdonare! Anzi.. Non credo che Audrey volesse imporre a Nathan nulla del genere,è lei la prima che non prova troppa simpatia per il capo! :unsure:
Io ho visto quel suo sfogo come un modo per farlo focalizzare su una cosa molto semplice: Garland l'ha cresciuto,bene o male che sia è un altro paio di maniche! L'ha preso con lui,quando invece il VERO padre era un feroce assassino!
Questo mi fa arrivare al discorso di Walter.. Io non ho mai detto che Walter è il padre vero e proprio di Peter,forse anche qui m'hai frainteso.. Il padre vero e proprio di Peter è walternate e su questo nessuno ha dei dubbi! Però quello che dico io è che comunque Walter s'è tenuto Peter penso con l'intento di crescerlo! Poteva farci anche gli esperimenti,ma non puoi dirmi che s'è tenuto Peter di qua solo per fargli gli esperimenti dai.. Mi pare un pò esagerato! L'ha tenuto con se perché,NELLE SUE INTENZIONI,penso volesse crescerlo.. Sicuramente il ruolo della moglie è stato determinante nella scelta di walter,non ci sono dubbi nemmeno su quello;Però walter avrebbe potuto opporsi! E non l'ha fatto,il che vuol dire che anche lui sotto sotto voleva Peter. Walter non è nato come pessimo padre,lo è diventato nel tempo purtroppo ma nessun genitore vuole essere intenzionalmente un pessimo genitore per il proprio figlio! Anzi,nei flash back col vero Peter,a me Walter sembrava un buon padre! E' qui la scissione che faccio io: tra quello che effettivamente ha fatto e le intenzioni!!! Io penso che Walter volesse essere un buon padre per Peter (quello che ha rapito) e proprio per questo dico che,bene o male,io considero walter il "padre" di Peter,e non Walternate.. Che poi il Walter di adesso e quello di prima siano due persone diverse è ok,giustissimo! Quel Walter li era pessimo,Peter aveva tutti i motivi per mandarlo a fanculo ecc ecc siamo d'accordo su questo!
Quello che ti voglio far capire io è che Walter non aveva l'apposita intenzione di far del male a Peter! Perché da come parli tu sembra che lui l'abbia fatto volontariamente del male a Peter,avesse quasi un oscuro piacere a fargliene! XD Non è così.. Non penso se lo sia tenuto qua col preciso intento di trasformare la sua vita in un inferno! penso che avesse tutte le migliori intenzioni,che poi non si siano realizzate è un altro paio di maniche! idem per Garland qui..
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/12/2011, 20:07
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


No, no attenzione, non volevo certo dire che Walter volesse essere un pessimo padre, solo che purtroppo la sete di sapere/poter ha rovinato la vita di sua moglie e suo figlio.
Lui li amava sopra ogni cosa, poi si è fatto offuscare dal male e si è riscattato.
Sul resto sai che la penso come te, per me è Walter il padre di Peter e non solo perché Walternate è una merdaccia cosmica ;)
Ehm Fringe ^^... hai ragione, però io avevo fatto un piccolo accenno nel commento iniziale, ma onestamente non mi era proprio venuto in mente il paragone tra Garland e Walter, sei stata tu a farlo, eh, rileggiti il tuo primo commento...
Detto questo... su Garland sono in parte d'accordo che non avesse intenzione di fare del male a Nathan, ma di fatto glielo ha fatto ( e comunque la storia del "sono stato duro per renderti forte" mi irrita assai ), una cosa o la si fa bene o non lo si fa e a me il suo discorso sul fatto di essere stato duro per il suo bene mi ha proprio irritato...
Su Audrey, comprendo cosa vuoi dire, davvero, però proprio non mi è piaciuto cos'ha detto lei, io avrei reagito molto male ;), dopo te ne parlo in privato

p.s: - se ho scritto su Nathan " quando scopre di essere stato adottato ci sta eccome l'accostamento con Peter e il suo dramma di sentirsi persi " l'ho fatto perché ci tenevo solo a dire che avevi ragione ad accostare i loro drammi, ma non mi è mai passato per la testa di accostare Garland e Walter, proprio no... il primo è il classico cowboy tutto d'un pezzo, che non ha dimostrato granché affetto per il figlio, troppo duro, troppo cinico, non riesce a farmi simpatia
Se ho tirato fuori la storia delle violenze che Walter ha fatto a Peter era per dire che ahimé, quanto ad infanzia infelice, Nathan e Peter sono uguali.
Ma, ribadisco, sono assolutamente d'accordo con te nel dire che Walter volesse essere un buon padre ( quando arriverai al capitolo 3 della mia fanfiction vedrai cosa dico di lui) e che se l'è voluto tenere per affetto, se ti ricordi ho sempre giustificato questo suo gesto come "atto di estremo amore"...
Io sono rimasta quando hai accostato Garland e Walter , perché ripeto non mi passava manco per la testa.
Che poi una cosa su Max, era un feroce assassino, ma che prove abbiamo che non volesse davvero riscattarsi? Come ho scritto nel mio commento, lui ha detto delle cose molto belle ad Audrey, tirandola su, ad inizio episodio e sembrava davvero fiero di Nathan quando lo ha visto... non so, magari recitava, però non lo sappiamo

Detto questo mi spiace un casino che ehm tu non abbia colto i miei riferimenti a Duke, Julia e al dramma di Audrey sullo scoprire di essere Lucy

Edited by Tawariell - 30/12/2011, 20:51
 
www  Top
V-Mars
CAT_IMG Posted on 30/12/2011, 22:58




meglio andare avanti in privato.. non saprei che altro aggiungere sinceramente.. :unsure: io ho tirato fuori il paragone con Walter solo di striscio però nel mio post iniziale di risposta! Non volevo effettivamente metterli a confronto,e infatti non l'ho fatto! Ho solo detto che mentre Walter poteva essere considerato,a buona estensione,padre di Peter (per il semplice fatto che aveva un figlio esattamente uguale nel suo universo..) per Garland non c'era nemmeno quel piccolo appiglio! Cioè per Walter era molto più semplice tenersi Peter e cercare di crescerlo al meglio,perché non era suo figlio vero e proprio ma ne era una copia esatta e precisa. Garland non aveva nulla a che spartire con Nathan,il mio voleva essere un modo per dare risalto alla figura di garland,ma a quanto pare non ci sono riuscita be ho fatto pure peggio! :ri: Walter s'è sentito in dovere di andare a salvare l'altro peter perché era la brutta copia del SUO Peter che era morto,Garland non aveva il minimo rapporto con Nathan! Forse mi sono spiegata male io,ma non volevo innestare un confronto tra Garland e Walter! (e tra l'altro quella parte del mio messaggio l'ho cancellata proprio perché sono stata io a dare il la,controlla..) però sei tu che hai continuato come non dovevi :ri: Io non ho mica messo a confronto Garland e Walter,non mi passava nemmeno per l'anticamera anche perché sono due situazioni e due personaggi del tutto diversi. Ho solo usato il riferimento a Walter per rafforzare quello che volevo esprimere su Garland.. Forse mi sono espressa male,ma sei stata tu che c'hai tirato in mezzo tutta quella roba su Walter,cui io non stavo minimamente pensando.. Walter nel mio discorso era solo una piccola pietra di paragone per dire che Peter in un certo senso poteva essere considerato suo figlio per estensione,ma per Garland nemmeno quello! S'è sobbarcato Nathan per sua scelta! Forse perché ha sposato la madre non lo sappiamo,penso che non lo sapremo mai.. Ma bisogna dargli merito che ha preso con se un ragazzo che per lui non era niente!
Poi tu c'hai messo in mezzo tutta la storia degli esperimenti che non ho proprio capito da dove sia venuta fuori! Ho capito che tu volevi rimarcare che Walter all'epoca fosse diverso,che non era com'è adesso,ma io su questo non ho mai avuto dubbi!
Però,come ti dicevo in privato,alla fine un genitore resta sempre un genitore! Sicuramente per Peter non è stato facile perdonarlo ecc ecc,non lo metto in dubbio;ma non era assolutissimamente mia intenzione arrivare a fare il paragone con le due serie! Anche perché,diciamocelo,io non sono presa da fringe così tanto da volerci fare sempre i confronti,anzi.. Come serie,mio malgrado,m'è abbastanza indifferente quindi non mi viene naturale fare i confronti! l'ho usato solo come pietra di paragone,ma mi rendo conto che l'ho fatto in modo errato e potevo essere fraintesa,mea culpa.
Su Audrey t'ho scritto via FB,non ho capito cosa tu voglia dire sinceramente.. E' evidente che vediamo due cose diverse,o non ho capito la scena cui ti stavi riferendo tu.. :unsure:
Su Duke non posso dirti nulla sennò ti faccio spoiler. Julia alla fine m'è abbastanza indifferente come personaggio,forse per questo ho sorvolato su di lei. Non mi dice nulla.. Sono molto più interessata al tatuaggio,ma mi pare ovvio che non è proprio SOLO della famiglia di Julia,visto che mezzo cimitero aveva quel tatuaggio sulle lapidi XD
Su Audrey si sono perfettamente d'accordo! Emily è davvero bravissima,ha un'intensità nello sguardo unica!
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/12/2011, 23:06
Avatar

Silvietta - Scrittrice, Blogger, Attivista Climatica

Group:
Co-Admin
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:
offline.


Beh la roba degli esperimenti ammetto che veniva fuori perché tu hai scritto "Peter al confronto di Nathan ha avuto un'infanzia felice" solo per quello XD...
Penso che Walter quando rapì Peter lo vide come copia esatta in effetti, con il tempo mi sa che forse Peter è diventato una copia migliore del nostro Peter:P

Ops hai ragione è vero non è solo della famiglia di Julia, io comunque preferivo sua mamma :(

Mi fa piacere che la pensiamo uguale su Emily, molto molto brava ;)

Su Duke attenderò allora
 
www  Top
13 replies since 20/11/2011, 20:41   78 views
  Share